Barbara Snellenburg, l’attrice che ha recitato al fianco di Raoul Bova, chi è e che fine ha fatto

Barbara Snellenburg oggi, che fine ha fatto l’attrice che ha interpretato il ruolo di Sofia al fianco di un palestratissimo Raoul Bova in “Piccolo grande amore”

Home > Spettacolo > Barbara Snellenburg, l’attrice che ha recitato al fianco di Raoul Bova, chi è e che fine ha fatto

Barbara Snellenburg, l’attrice che ha recitato al fianco di Raoul Bova, in “Piccolo grande amore”, il film cult di Carlo Vanzina oggi ha 44 anni appena compiuti ed è una donna bellissima. Tutti se la ricordano nel ruolo di Sofia ma cosa fa oggi Barbara Snellenburg? Scopriamolo insieme.

Barbara Snellenburg è rimasta nell’immaginario collettivo come Sofia, la bellissima e viziatissima principessa dell’immaginario Liechtenhaus che per non sposare un uomo di sangue blu aveva deciso di scappare. La principessa finisce in Sardegna dove, su una spiaggia, incontra il barista Marco, interpretato da un palestratissimo Raoul Bova. Oggi Barbara Snellenburgvive a Milano ed è fidanzata con Henrik Hansson, un affascinante modello o e fotografo svedese. Ecco cosa aveva dichiarato recentemente Barbara Snellenburg in un intervista a Star System:

Barbara-Snellenburg-piccolo-grande-amore

“Non c’è un segreto, credo che al primo posto ci sia la comunicazione. Chiaramente non è mai tutto fantastico, ma bisogna trovare le energie per andare avanti, forse la gente oggi molla troppo presto. Ammetto di essere fortunata, ho un uomo fantastico accanto che mi ha sostenuta anche nei momenti bui, come nessun altro avrebbe potuto fare”.

Barbara-Snellenburg-Raoul-Bova-piccolo-grande-amore

Tra i suoi impegni recenti ci sono alcuni ruoli al teatro e, qualche anno fa, la comparsa nel videoclip ufficiale di The Kolors, “Why don’t you love me”.

carmen-e-barbara-snellenburg

Barbara Snellenburg è anche una blogger di successo: scrive i suoi consigli su moda e trending (rigorosamente in inglese) nel suo sito Blondiefull. Ha anche partecipato, come testimone della sposa, al matrimonio di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, alla quale la lega una grande amicizia.

Barbara-Snellenburg-Raoul-Bova

Ma conosciamo meglio l’attrice: Barbara Snellenburg è nata ad Almelo, nei Paesi Bassi, il 3 luglio 1975. Dopo il successo ottenuto interpretando Sofia nel film di Carlo Vanzina, l’attrice e modella olandese ha recitato nella serie “Pazza famiglia”. Poi ci sono stati una serie di piccoli ruoli in alcuni film (“Tutti gli uomini del deficiente”, “Jolly Blu” e “La verità, vi prego, sull’amore”).

Barbara-Snellenburg

Nel 2002 ha partecipato a un episodio di “Don Matteo” e, poco dopo l’abbiamo vista interpretando la bionda Kate, che ha fatto “perdere la testa” a Raimondo Vianello in “Casa Vianello”. Nel 2006 Barbara Snellenburg ha perso la madre e ha deciso di allontanarsi dagli schermi televisivi, dedicandosi più al teatro e alla fotografia.

Barbara-Snellenburg

Al funerale di Carlo Vanzina l’attrice ha scritto un commovente messaggio:

“Ciao Carlo, grazie di tutto. Sei stato il primo a credere in me, sei stato un vero signore, umile, gentile e paziente. Ho solo dei ricordi bellissimi di “Piccolo grande amore”. Non dimenticherò mai”.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI