Belen Rodriguez e Stefano De Martino: come litigano e come fanno pace

L'intervista esclusiva del settimanale Oggi

 

Belen Rodriguez e Stefano De Martino aprono le porte di casa loro in esclusiva al settimanale Oggi, in edicola mercoledì. Così scopriamo il loro tran tran quotidiano… e il loro modo di litigare e di rappacificarsi.
«LE DISCUSSIONI SERIE» – «È successo di discutere davanti a qualcuno di famiglia, spesso per colpa mia, che sono più istintiva. Ma le discussioni serie ce le “spariamo” quando rimaniamo da soli». Con queste parole Belén Rodriguez inizia la sua confessione al settimanale Oggi sul talvolta burrascoso ménage famigliare con Stefano De Martino.

«CHI URLA DI PIU’? LEI» – A Oggi la coppia racconta la ricetta del matrimonio («Amore, senza cui non vai a nessuna parte. Complicità, amicizia, rispetto, che se lo perdi si perde tutto. E venirsi incontro: i matrimoni non sono facili») e non nasconde le litigate. «Chi urla di più? Lei», dice Stefano. Io ho un modo irritante di discutere: discuto con pacatezza e questa è la cosa del mio carattere che la manda più fuori di testa. Io magari dico cose orrende ma con tono pacato e lei si innervosisce e urla».

2013/09/19/belen-rodriguez-stefano-de-martino-foto

Belen e Stefano

«HO DEI PROBLEMI CON IL CHIEDERE SCUSA» – «Funziona così», spiega Belén, «iniziamo a discutere e lui attacca, ma roba da “Oscar”, eh. Io conto fino a 100. Se a 100 non ha finito, si scatena la terza guerra mondiale. Però se la smette prima di 100 non urlo».
E per fare pace?
Stefano: «Siamo due orgogliosi, entrambi aspettiamo sia l’altro. Io però, con gli anni, ho capito che è meglio “abbozzare”, lavorare per la quiete. Se nell’abbozzare c’è una certa alternanza…».
Belén: «Io ho dei problemi con il chiedere scusa. Scusa è una parola complicata… Per questo uso dei modi alternativi, divento la donna più dolce del mondo».

 

Via Oggi.it