Belli e fantastici: i protagonisti dei film sui supereroi

Sognare al cinema adesso è ancora più semplice

 

C’è un vento che sta soffiando storie di supereroi e personaggi fantastici sullo schermo del cinema. Dagli eroi dei fumetti Marvel e Dc Comics fino ai mutanti X-Men, passando per lo spin off della saga di Harry Potter con il film Fantastic Beasts. Il cinema non è mai stato così “fantastico” come in questo 2016 costellato da affascinanti star maschili del cinema che si travestono nei panni dei loro personaggi.

Michael Fassbender – Magneto

Michael Fassbender Magneto
Michael Fassbender Magneto

X men Apocalypse, il nuovo capitolo della saga degli X men, è in arrivo nei cinema il 18 maggio 2016. Tornerà Michael Fassbender nei panni del cattivo mutante Erik Lehnsherr, alias Magneto. Se nella versione senior il leader della frangia ribelle dei mutanti è interpretato da Ian McKellen, lo preferiamo con le sembianze più giovani e affascinanti dell’attore irlandese. Del futuro di Magneto dopo X Men Apocalypse, l’ultimo della trilogia First class della saga X Men, Michael Fassbender si dice incerto, non si sbilancia se non dicendo che nel suo lavoro è sempre interessato “ad andare avanti”. Forse quella di X Men Apocalypse potrebbe essere l’ultima volta che lo vediamo indossare tuta, mantello e soprattutto l’impenetrabile casco da Magneto, meglio approfittarne.

Michael Fassbender
Michael Fassbender

Channing Tatum – Gambit

Channing Tatum Gambit
Channing Tatum Gambit

Inizialmente prevista per ottobre l’uscita di Gambit, trasposizione cinematografica del celebre personaggio della Marvel, debutterà invece nelle sale nel 2017 per impegni del regista Doug Liman. Gambit avrà il volto e i muscoli di Channing Tatum in questo spin-off dedicato al mutante con il potere di infondere agli oggetti energia bio-cinetica prodotta dal suo corpo. Di certo Channing Tatum è capace di produrre grandi quantità di energia bio-cinetica, le coreografie di Step Up e Magic Mike ce l’hanno insegnato.

cinema-magicmikexxl-05
Channing Tatum

Il personaggio di Gambit è un abile truffatore e un indomabile seduttore, i produttori potevano scegliere meglio? In passato Gambit era stato interpretato da Taylor Kitch in X-Men: le origini, altro volto interessante. In attesa dell’uscita di Gambit-Tatum ecco un teaser realizzato dai fan con il Gambit-Kitch.

Jared Leto – The Joker

Jared Leto Joker
Jared Leto Joker

Jared Leto interpreta il Joker (n.d.r. meglio conosciuto come il cattivo di Batman) in Suicide Squad, il cinecomic diretto da David Ayer il cui arrivo nelle sale è previsto per agosto 2016. Ero in dubbio se mettere Jared Leto in questo elenco, nei panni del Joker lo vediamo al suo peggio, con incarnato da zombie, capelli verde acido e dentatura del peggior gangsta-rapper. Tuttavia basta ricordarselo fuori dai costumi di scena che a quanto pare gli calzano a pennello, tanto da immedesimarsi al punto da regalare alla collega Margot Robbie, che in Suicide Squad interpreta Harley Quin, un ratto morto chiuso in una scatola.
Jared Leto, ti preferiamo senza trucco e meno divertente.

Jared Leto
Jared Leto

Ryan Reynolds – Deadpool

Ryan Reynolds Deadpool
Ryan Reynolds Deadpool

Ryan Reynolds veste i panni di Deadpool, personaggio dei fumetti della Marvel, per la prima volta in X-Men Origins: Wolverine del 2009 e ora è protagonista dello spin-off a lui dedicato. Nei costumi di scena è completamente coperto da un speciale tuta rossa e nera che cela il viso deformato dalle cure che hanno creato il mutante Deadpool, il supereroe per necessità che prende il taxi e fa battute irriverenti.

 

Benedict Cumberbatch – Doctor Strange

Benedict Cumberbatch Doctor Strange
Benedict Cumberbatch Doctor Strange

Steven Strange è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, interpretato dall’algido ma affascinante Benedict Cumberbatch nel film Doctor Strange, previsto per il prossimo novembre. Dopo un terribile incidente d’auto Steven Strange scopre suo malgrado un mondo parallelo di arti magiche e poteri soprannaturali.

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch