Benedetta Parodi: età, carriera, vita privata e famiglia

Benedetta Parodi, sorella di Cristina e Roberto, è un volto noto del piccolo schermo. Scopriamo età, carriera, vita privata e famiglia

Home > Spettacolo > Benedetta Parodi: età, carriera, vita privata e famiglia

Benedetta Parodi, sorella di Cristina, è un volto noto del piccolo schermo, in particolare per i suoi programmi di cucina in cui ci porta a casa sua per vedere come prepara piatti semplici che anche noi potremmo riproporre ogni giorno. Conoscete la sua biografia, ad esempio l’età, la carriera e la vita privata?

Benedetta Parodi

Benedetta Gaia Parodi, che tutti conosciamo solo come Benedetta Parodi, è nata ad Alessandria il 6 agosto del 1972. È conduttrice tv, ma anche giornalista e scrittrice.

Benedetta Parodi

Si è laureata nel 1997 all’Università degli Studi di Milano in lettere moderne. Ed è giornalista professionista dal 1999.

Benedetta Parodi

La carriera di Benedetta Parodi inizia a Studio Aperto, telegiornale di Italia 1, di solito nell’edizione di mezzogiorno. A fine 2008 lascia il tv e si dedica solo ed esclusivamente alla rubrica di cucina di Studio Aperto “Cotto e mangiato”. In puntate da un minuto e mezzo, dalla cucina di casa sua, ci insegna ricette che hanno subito grande successo, tanto che nel 2009 pubblica l’omonimo libro di cucina. Nel 2010 pubblica anche il libro Benvenuti nella mia cucina.

Benedetta Parodi

Nel 2011 lascia Mediaset e passa a LA7, dove conduce I menù di Benedetta, che diventerà anche un libro edito da Rizoli. Benedetta Parodi è stata anche ospite de La prova del cuoco, una volta anche insieme alla sorella Cristina Parodi. Nella puntata in cui ha sfidato la mamma, a vincere è stata quest’ultima.

Benedetta Parodi

Nel 2013 passa a Real Time, dove conduce I menù di Benedetta e poi Bake Off Italia – Dolci in forno, che ancora conduce oggi con Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Nella stagione 2017-2018 affianca per poco Cristina Parodi in Domenica in su Rai 1.

Benedetta Parodi

Per quello che riguarda la vita privata di Benedetta Parodi, la conduttrice tv è sposata dall’11 luglio del 1999 con il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa. La coppia ha avuto tre figli: Matilde, che è nata il 12 settembre del 2002, Eleonora, che è venuta al mondo il 20 ottobre del 2004, e Diego, nato invece il 28 ottobre del 2009.

Sua sorella è Cristina Parodi, suo fratello è Roberto Parodi. Tutti e tre sono giornalisti. Il fratello è anche esperto di viaggi in moto.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI