Biagio Antonacci e le sue parole forti su Mia Martini

Biagio Antonacci ha detto delle parole forti su Mia Martini che hanno colpito dritto al cuore chi la conosceva e amava: ecco cosa ha detto il cantante.

Home > Spettacolo > Biagio Antonacci e le sue parole forti su Mia Martini

Biagio Antonacci ha detto delle parole forti su Mia Martini che non sono passate inosservate. Il cantante, infatti, ha deciso di dedicare un post sul suo profilo social ad una delle voci più belle della canzone italiana, Mia Martini, scomparsa prematuramente nel 1995 e ha fatto commuovere tutti.

Ieri sera, su Rai1, è andato in onda il film “Io sono Mia” che ha celebrato la vita di Mia Martini. L’attrice scelta dalla produzione per impersonare la meravigliosa Mia è stata Serena Rossi e la sua interpretazione ha commosso tutti. Tra quelli che sono rimasti piacevolmente sorpresi da come Serena si è calata nelle vesti di Mia Martini è stata anche la sorella Loredana Bertè che ha ammesso:

“È stato un colpo al cuore quando ho visto Serena nei panni di Mimì. Ha studiato molto, come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. È stata impressionante come, in certe scene, mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto”.

serena-rossi

Come ben sapete, la vita di Mia Martini non è stata per niente facile. Mia Martini sembra aver pestato i piedi di un impresario e lui, per vendicarsi, le appioppò l’etichetta di “porta jella” che, nel mondo dello spettacolo, è terribile. Accade subito dopo un terribile incidente: la cantante stava tornando da un concerto in Sicilia e le 2 persone che viaggiavano con lei morirono. Dopo questo episodio si aprì una delle pagine più tenebrose della storia della musica italiana.

io-sono-mia

Intorno a Mia Martini si fece il vuoto. Qualsiasi cosa negativa che succedeva nella sua presenza veniva attribuito a lei. All’inizio la cantante ci scherzava su ma poi inizio a starci male. Tutto questo è stato raccontato nel film “Io sono Mia” andato in onda su Rai1.

mia-martini

Ed è proprio di questo che ha parlato anche Biagio Antonacci nel suo post. Ecco cosa ha scritto il cantante, confermando, di fatto, quello che si racconta nel film:

“Io e Mimì ……… Mia Martini è stata una donna eccezionale nella mia vita. Lei venne a Rozzano nella casa di mia madre che ci fece da mangiare una ‘cofanata’ di pasta con il pesce. Poi io mi misi al piano e lì cantai ‘Il fiume dei profumi’ nello studiolo di casa dove dormivo anche. Lei si mise là, umilissima, e disse ‘Questa canzone la canto io’. Poi ascoltò ‘Liberatemi’ e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco. E infatti accadde.

Ma non accadde solo questo. Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perché il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici. #miamartini #biagioantonacci #ilfiumedeiprofumi”

biagio

Biagio Antonacci, invece, si rifiutò di dare retta a quelle dicerie e lavorò con Mia Martini e la loro collaborazione fu un successo.