Brad, George e gli altri: i vip amici nella vita reale

Quando l'amicizia non finisce sul set: ecco i divi di Hollywood più affiatati anche fuori dal red carpet

 

Chi ha detto che tra celebrità non possa nascere un’amicizia sincera?
Ebbene perfino a Hollywood essere amici è possibile e se molte star sono pronte a dichiararsi guerra pur di restare sulla cresta dell’onda, ce ne sono molte altre che nel corso degli anni hanno imparato a volersi bene davvero, esattamente come noi comuni mortali. C’è chi trascorre le vacanze assieme, come George Clooney e Brad Pitt, che si sono conosciuti durante le riprese di “Ocean’s Eleven” e che oggi sono praticamente inseparabili o chi, come Jennifer Aniston e Courtney Cox, ha scavalcato i confini della tv per approdare a un’amicizia autentica che dura da decenni.

Tutte le amicizie tra vip:

George Clooney e Brad Pitt

Cominciamo da loro, re indiscussi per fascino e talento: George Clooney e Brad Pitt. Tra loro c’è un’amicizia indissolubile e duratura, nata da prima della trilogia di Ocean’s. Proprio George, intercettato dalla Cnn a New York, poche settimane fa ha spiegato di aver appreso la notizia del divorzio tra Brad e Angelina dai media. «Cos’è successo? Non lo sapevo, e mi spiace molto», ha dichiarato la star, “È una storia triste e sfortunata per una famiglia”.  E ancora: “Si tratta di una storia di famiglia molto triste. Non ne avevo mai sentito parlare prima”.

Eppure, tra i due non è sempre stato amore. L’attrice Geena Davis avrebbe infatti raccontato un succulento scoop risalente a diversi anni fa: all’epoca di Thelma&Luise di Ridley Scott, il brizzolato attore americano era già celebre per le varie serie televisive americane in cui aveva già recitato ma questo non gli consentì di ottenere la parte. Anzi, ad avere la meglio fu proprio il giovanissimo Brad Pitt, uno smacco che Clooney ha metabolizzato solo nel corso del tempo. Per fortuna, venticinque anni dopo, la storia è ben diversa e i due bellissimi sono amici sul serio.

Brad-Pitt-and-George-Clooney

Brad Pitt e George Clooney, spesso insieme sul set, “coppia” affiatatissima anche nella vita.

– Jennifer Aniston e Courtney Cox

Un’altra vera amicizia è quella tra Jennifer Aniston e Courtney Cox, che, anche dopo la chiusura di Friends e i matrimoni finiti, hanno mantenuto un ottimo rapporto. Le abbiamo conosciute come Monica e Rachel e le abbiamo viste diventare migliori amiche fuori dal set: se la Aniston ha fatto da baby sitter alla figlia della Cox, la Monica di Friends è stata sempre la spalla sui cui Jen ha potuto contare durante le sue a volte burrascose vicende sentimentali.

jennifer aniston courtney cox

Jennifer Aniston e Courtney Cox migliori amiche nella vita.

– Nicole Kidman e Naomi Watts

Nicole Kidman e Naomi Watts, entrambe australiane, sono state compagne di classe al liceo e oggi sono legate da un’amicizia profonda. In un’intervista Nicole ha raccontato, parlando del suo legame con Naomi: “Il nostro legame ha superato diversi ostacoli”. La cosa bella è che le due attrici oggi usano la loro amicizia anche per lanciare messaggi importanti. Come alla soirée del Women In Film 2015, quando, armate di cuffie da doccia, si sono scambiate un bacio sul palco. Nicole ha spiegato come, ragazzina, avesse rifiutato una parte in un film di Jane Campion perché prevedeva proprio un bacio saffico sotto la doccia. Adesso, ha detto, non si vergognerebbe più, sfiderebbe le convenzioni di genere come ogni donna dovrebbe fare. E, accanto, in questa lotta, vorrebbe come sempre la sua migliore amica.

nicole-naomi

Nicole Kidman e Naomi Watts al Women In Film 2015.

– Matt Damon e Ben Affleck

Altra coppia inossidabile e famosa è quella composta da Matt Damon e Ben Affleck, due amici di gioventù cresciuti a Boston. Insieme hanno vinto anche un premio Oscar come sceneggiatori nel 1998 per il film Will Hunting – Genio ribelleLa loro amicizia è iniziata nel quartiere dove vivevano entrambi: Ben aveva 8 anni e Matt due in più. Le loro strade da quel momento si sono incrociate più volte sia sul lavoro che nella vita, fino alla soddisfazione dell’Oscar.

download

Matt Damon e Ben Affleck vincono l’Oscar nel 1998.

– Reese Witherspoon e Kate Winslet

Divertente invece la nascita dell’amicizia tra le bellissime bionde Reese Witherspoon e Kate Winslet. Le due attrici si sono conosciute nel 2007. Reese racconta così il loro primo incontro e la fortuna di avere Kate come amica e vicina di casa: “Un giorno ha bussato alla mia porta e ha detto: cara, Sam è fuori e credo che i nostri figli abbiano la stessa età. Potrebbero giocare insieme qualche volta e, oh, ad ogni modo, sono quasi le nove di sera e non ho niente da bere. Hai per caso del vino?”.

GTY_witherspoon_winslet_mm_160228

Reese Witherspoon e Kate Winslet.

– Drew Barrymore e Cameron Diaz

Le Charlie’s Angels Drew Barrymore e Cameron Diaz sono amiche dal 2000 e da allora sono inseparabili. Spesso hanno passato le vacanze insieme e altrettanto spesso capita che vengano paparazzate durante una seduta di shopping. Cameron è stata anche tra le invitate al matrimonio di Drew.

DBCD

Drew Barrymore e Cameron Diaz inseparabili.

– Tobey Maguire e Leonardo Di Caprio

Un’altra amicizia poco nota, ma molto forte, è quella tra Tobey Maguire e Leonardo Di Caprio: non solo hanno recitato insieme nel Grande Gatsby, ma vanno sempre insieme alle partite dei Lakers di cui sono entrambi  tifosi. «Il fatto che fossi obbligato a vedere un dei miei migliori amici tutti i giorni era fantastico», ha raccontato Tobey a proposito di quel periodo sul set.

Celebrities+At+The+Lakers+Game+VMlHYSPOKGwx

Per incontrare Tobey e Leo basta andare a una partita dei Lakers.

– Eva Longoria e Victoria Beckham

BFF, ovvero Best Friend Forever,anche le due super stilose Eva Longoria e Victoria Beckham, che appaiono spesso insieme, sia quando l’ex posh spice presenta le sue nuove collezioni, sia in momenti di vita privata.

Victoria-Beckham-chose-her-famous-gal-pal-Eva-Longoria-godmother

Eva Longoria e Victoria Beckham sempre affascinanti.

– Beyoncé e Gwyneth Paltrow

Beyoncé e Gwyneth Paltrow sono amiche da anni e più volte è capitato che fossero paparazzate durante le loro uscite a quattro quando l’attrice era ancora sposata con Chris Martin. Pare che Beyoncé sia stata tra le persone più vicine a Gwyneth durante la separazione e che fosse una delle sue consigliere più fidate soprattutto nella gestione dei media. In un’intervista la cantante ha dichiarato: “Lei è quello che io mi sforzo di essere ogni giorno”. Gwyneth ha ringraziato così: “Bey è l’essere umano più talentuoso al mondo”.

Migliori amiche nella vita Beyoncè e Gwyneth Paltrow (Getty Images).

Il mondo di Hollywood è spietato? Forse sì o… forse non sempre.