Brad Pitt oggi: cosa fa, i figli e le donne del famoso attore di Hollywood

Brad Pitt oggi: cosa fa, i figli e le donne del famoso attore di Hollywood; ecco un riassunto della vita dell'uomo che ha fatto innamorare Angelina Jolie.

Brad Pitt è un famoso attore hollywoodiano che ha fatto innamorare migliaia di donne. Oltre ad essere un bellissimo uomo, Brad Pitt è anche un grande attore che ha alle sue spalle tantissimi premi e riconoscimenti. Ma cosa fa oggi Brad Pitt? Ecco un piccolo riassunto della sua vita.

William Bradley Pitt, conosciuto meglio come Brad Pitt, è nato in Oklahoma, il 18 dicembre 1963. Era ancora un bambino quando la sua famiglia si trasferì a Springfield, nel Missouri. Da ragazzo frequenta Kickapoo High School e dimostra di avere innate doti atletiche. Infatti, Brad Pitt ha partecipato come atleta nelle squadre di tennis, nuoto e golf della scuola ed è un ragazzo molto popolare. A scuola lo avevano soprannominato Pitt-bull ed era una presenza attiva ai dibattiti scolastici, ai consigli studenteschi e ai vari musical.

brad-pitt-bambino

Brad Pitt frequenta in seguito l’università scegliendo di specializzarsi in pubblicità e giornalismo ma, 2 settimane prima della laurea abbandona tutto e parte per Los Angeles per provare ad entrare nel mondo del cinema.

Oggi, a 56 anni, Brad Pitt è uno degli attori più conosciuti e amati al mondo ma entrare nel mondo dello spettacolo non è stato affatto facile. Ha fatto vari lavoretti occasionali e si è accontentato di ruoli minori in tv. Al cinema debutta come autostoppista nel road movie di Ridley Scott, Thelma e Louise dove è comparso per solo 14 minuti.

brad-pitt-giovane

A farlo diventare famoso ci ha pensato Neil Jordan che, nel 1994, gli ha affidato il ruolo di vampiro “vegetariano” in Intervista col Vampiro.

Il primo chiacchierato amore è con Gwyneth Paltrow, conosciuta sul set di Thriller Seven ma la loro storia finisce dopo nemmeno 2 anni.

brad-pitt-angelina-jolie

Brad Pitt ha ricevuto il suo primo Golden Globe come Miglior Attore non protagonista nel 1995 per L’esercito delle 12 scimmie. Da quel momento in poi la sua carriera è stata solo in salita: film come Sette anni in Tibet di Jean-Jacques Annaud, Vi presento Joe Black, Fight Club, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco e Troy lo consacrano come uno dei migliori attori hollywoodiani.

brad-pitt-oggi

Nel 1998 incontra Jennifer Aniston che diventa sua moglie nel 2000. Il loro matrimonio finisce per colpa di un suo presunto flirt con Angelina Jolie, che aveva incontrato sul set di Mr. e Mrs. Smith e che sposerà nel 2014. Insieme a lei ha 6 bambini (naturali e adottati): Shiloh Jolie-Pitt, Maddox Jolie-Pitt, Vivienne Marcheline Jolie-Pitt, Knox Leon Jolie-Pitt, Zahara Jolie-Pitt, Pax Thien Jolie-Pitt.

Brad Pitt continua a sfornare successi cinematografici: Iñárritu, Babel, Il curioso caso di Benjamin Button, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, Bastardi senza gloria, L’arte di vincere, Fury, World War Z e La grande scommessa. L’attore decide i di passare anche dall’altra parte della telecamera e produce diversi film: uno di questi, 12 anni schiavo, lo fa vincere l’Oscar al Miglior Film.

La coppia che i rotocalchi di tutto il mondo chiamano i “Brangelina” finisce nel 2016. Segue un periodo buio per Brad Pitt che si lascia travolgere da alcol, scandali e battaglie giudiziarie.

Nel 2019, in una delle sue più recenti apparizioni pubbliche, Brad Pitt sembra tornato in forma, sereno, luminoso e ripulito. L’attore ha smesso di bere, fa sport e dice di essere molto attento alla sua salute.

Che dire? Che non vediamo l’ora di rivederlo al cinema…