Buon Compleanno Cristiana Capotondi

Oggi la brava attrice italiana compie 38 anni.

Home > Spettacolo > Buon Compleanno Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi compie 38 anni. Oggi, 13 settembre, infatti, il compleanno della bravissima attrice, regista e doppiatrice. E’ famosa per le sue interpretazioni al cinema che ci hanno regalato grandissime emozioni, ma anche qualche risata, come nel debutto sul grande schermo in Vacanze di Natale ’95, del 1995, accanto a Luke Perry, icona per gli adolescenti degli anni Novanta grazie alla sua partecipazione a Beverly Hills 90210. Ma in seguito sono stati tantissimi i film che l’hanno resa celebre e popolare.

Cine@Donna

In occasione del suo 38esimo compleanno e alla vigilia della terza edizione di Fuoricinema a Milano, di cui è ideatrice, Privalia, il sito di shopping online delle migliori marche, ha realizzato un’indagine tra i clienti di età compresa fra i 25 e i 45 anni sui personaggi e sui look che più hanno apprezzato nella carriera di Cristiana Capotondi.

Comimnciamo con i film preferiti. Al primo posto Notte prima degli esami (38%), per ricordare insieme ai protagonisti i difficili tempi della Maturità. Secondo posto per il suo ruolo di Flora nella commedia drammatica La Mafia uccide solo d’estate, con il 35% delle preferenze, mentre al terzo posto, scelto dal 27% degli intervistati, il film Sette Minuti.

Non solo film, ma anche serie tv e film per la tv. Gli intervistati la ricordano per Sissi (41%) o per il ruolo di Maria Teresa in Di padre in figlia (36%), ma anche per il doppiaggio della vampira Mavis nell’ultimo film di Hotel Transilvania.

Cristiana Capotondi ama anche molto la moda. I clienti di Privalia hanno adorato l’abito blu notte da sirena con scollatura vertiginosa impreziosita da dettagli luce indossato al Festival del Cinema di Venezia 2017 (41%), secondo posto per il pantalone a palazzo nude con paillettes ricamate all over, mentre in terza posizione il longdress bianco con maniche ricamate di Miu Miu.

E i capelli? Il colore ramato è adorato da tutti, così come le acconciature a chignon o il taglio lob. Il 47% la preferisce con la frangetta, il 30% del panel predilige i capelli raccolti, mentre il 13% sceglie la versione riccia.