Buon Compleanno Kylie Minogue: la top 10 dei suoi brani più belli

Kylie Minogue compie 50 anni

Home > Spettacolo > Buon Compleanno Kylie Minogue: la top 10 dei suoi brani più belli

Cinquanta e favolosa! Kylie Minogue giunge al traguardo del mezzo secolo e lo fa con un nuovo album uscito da qualche mese dal titolo Golden. Noi per renderle omaggio abbiamo pensato di stilare una piccola classifica dei suoi brani più amati.

Tra Regine e Principesse si è, giustamente, guadagnata il titolo di Fatina del Pop, Kylie Minogue ha compiuto proprio oggi cinquant’anni. Lontana dalle polemiche che le pop-girl si creano attorno, la sempre sorridente Kylie, è riuscita a conquistarsi il suo posto nelle classifiche mondiali, quale modo migliore per festeggiarla se non con una classifica, una top ten, dei suoi brani più amati. Buon Compleanno Kylie!

10. Dancing (2018)

Singolo d’esordio che ha visto il ritorno di Kylie sulle scene, sonorità country in perfetto stile Minogue. Il brano è tratto dal suo nuovo album Golden.

9. Come into My World (2001)

Tratto dall’album Fever, forse uno dei più amati dell’artista australiana. Come Into My World ha vinto un grammy come miglior disco dance e il video è stato girato da Michel Gondry a Parigi.

8. Red Blooded Woman (2004)

Secondo estratto dall’album Body Language, è considerato un brano urban pop per le sonarità R&B presenti (che poi si possono ritrovare in tutto l’album). Il video è stato girato da Jake Nava (famoso per aver diretto video di Britney Spears e Beyoncé) a Los Angeles

7. WOW (2007)

Terzo estratto (in contemporanea con In My Arms) dall’album X. WOW è un brano dance-pop che ricorda lo stile di Kylie negli anni ’90. Il video mostra l’artista in versione futurista, ma alcune immagini dovettero essere cambiate a causa del forte contrasto di colori che poteva causare casi di epilessia.

6. Love at First Sight (2001)

Uno dei brani più famosi di Kylie Minogue. Love at First Sight è tratto dall’album Fever ed uscì come secondo singolo, le sonorità dance lo resero uno dei più venduti quell’anno tanto da meritarsi un grammy e in Mtv Awards come miglior brano Pop.

5. Timebomb (2010)

Primo singolo ufficiale dell’album Aphrodite. Il singolo è un regalo di Kylie ai suoi fan per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Il video di Timebomb è stato girato a Londra, diretto e montato da Christian Larson.

4. Your Disco Needs You (2000)

Singolo tratto dall’album Light Years. Your Disco Need You è un brano con sonorità disco-pop che ricordano gli anni ’80 e ’90. Il brano è stato scritto in collaborazione con Robbie Williams.

3. All The Lovers (2010)

Singolo di lancio dell’album Aphrodite, All The Lovers è il brano che maggiormente rappresenta Kylie Minogue, avendo al suo interno sonorità pop, elettronica e dance. Il video diretto da Joseph Kahn rappresenta la nascita moderna di Afrodite.

2. Get Outta My Way (2010)

Estratto dall’album Aphrodite il brano presenta le ormai conosciute caratteristiche pop dance. Il video, diretto da AlexAndLiane, ha come protagonista la luce: il noto artista Frieder Weiss ha creato per il video degli screen e floor-screen (led al pavimento), le cui luci seguono i movimenti umani.

1. Can’t Get You out of My Head (2001)

Singolo di lancio dell’album Fever è il brano che ha riportato Kylie Minogue sulle vette delle classifiche mondiali e il singolo più venduto nel 2001. Il video di Can’t Get You out of My Head è stato diretto da Dawn Shadforth. In esso si vede la Minogue guidare in una città futuristica ispirata ai lavori di Stanley Kubrick.