Caduta Libera: finale al cardiopalma per il campione Nicolò Scalfi

Caduta Libera: finale al cardiopalma per il campione Nicolò Scalfi che da la risposta alla penultima domanda 5 secondi prima del gong; ecco cos'è successo.

Home > Spettacolo > Caduta Libera: finale al cardiopalma per il campione Nicolò Scalfi

Caduta Libera: finale al cardiopalma per il campione Nicolò Scalfi che non riesce, per un soffio, a vincere il montepremi. La sua penultima risposta arriva a soli 5 secondi dal suono del gong e il giovanissimo campione non riesce a dare anche l’ultima risposta esatta perdendo i 35 mila euro in palio. Ecco cos’è accaduto durante la puntata.

La puntata di Caduta Libera di oggi, sabato 1 giugno 2019 ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Il giovane campione Nicolò Scalfi è stato vicinissimo alla vittoria ma non è riuscito a dare la risposta finale che gli avrebbe permesso di portare a casa altri 35000 euro.

foto-nicolo-scalfi-1-giugno

Nicolò Scalfì è stato messo in difficoltà da 3 domande:

“È il solo gran ducato oggi esistente…” è stata la prima a faro esitare ma, alla fine, Nicolò ha dato la risposta giusta: “Lussemburgo”. La seconda domanda che ha creato problemi a Nicolò Scalfi era una di scienze: “Pianta diffusa lungo le coste sabbiose, umide e salmastre”. La risposta, “tamerice”, è arrivata solo 5 secondi dal gong. Per questo motivo, Nicolò Scalfi ha avuto solo cinque secondi per dare una risposta corretta alla terza e ultima domanda: “Fu il primo a ricevere due nomination all’Oscar postume come Miglior Attore”. La risposta che Nicolò avrebbe dovuto dare a questa domanda era “James Dean” ma il campione non ha fatto in tempo a darla. La botola si è aperta e lui è caduto, perdendo la possibilità di aggiungere altri 35000 agli altri già vinti in precedenza.

gerry-scotti-caduta-libera

Nicolò Scalfi aveva vinto 70000 euro solo pochi giorni fa ma aveva dichiarato a un giornale, in un intervista, di essere pronto per la sconfitta che, prima o poi, inevitabilmente dovrà arrivare. Il giovane ventenne bresciano che ha battuto ogni record come numero di partecipazioni al quiz del preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Caduta-Libera-Nicolo-Scalfi

Il montepremi complessivo vinto da Nicolò Scalfi è di circa 400000 euro vinti in 54 puntate. Il giovane ha ormai la residenza sopra la botola centrale del programma dal 24 di ottobre del 2018 e ha completato il quiz finale ben 9 volte.

gerry-scotty

Purtroppo ci sono stati anche alcuni contestatori che accusano Gerry Scotty di favorire Nicolò, con domande più facili di quelle dei suoi avversari. Ma Nicolò non si fa intimorire e va avanti come un treno.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI