Calcutta al cinema: il concerto diventa un film sorprendente

Edoardo D'Erme è l'antidivo per eccellenza, eppure è arrivato sul grande schermo. Calcutta al cinema con il suo concerto pieno di sorprese

Home > Spettacolo > Calcutta al cinema: il concerto diventa un film sorprendente

Sembra quasi una fantasia, ma è realtà: Calcutta è al cinema con “Tutti in piedi”, il film che racconta il suo concerto all’arena di Verona e che sarà proiettato in tutta Italia dal 10 al 12 dicembre, su distribuzione Lucky Red.

Ebbene sì, proprio Calcutta, quello che sembra voler correre via dalle telecamere ogni volta che le incontra, l’antidivo per eccellenza, è protagonista di un film-evento diretto da Giorgio Testi.

Calcutta al cinema: Tutti in piedi

Quello che viene portato sul grande schermo, come abbiamo accennato, è “Tutti in piedi”, il concerto che Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, ha portato in scena il 6 agosto 2018. Un concerto annunciato con mesi di anticipo, che ha riempito l’Arena di Verona: 13.000 persone in totale per un sold out eccezionale.

calcutta-al-cinema

Il concerto è stato catturato dalle videocamere e vuole raccontare il calore del pubblico, il susseguirsi dei visual coordinati da Filippo Rossi, l’importanza e l’affiatamento della la band e delle le coriste. Spazio d’eccezione alle due presenze di spicco: quelle di Dario Brunori e Francesca Michielin.

Calcutta, Evergreeen

Durante “Tutti in piedi” Calcutta ha portato sul palco tutti i brani del suo ultimo album, “Evergreen“. Si tratta del suo terzo album in studio, che è riuscito nel giro di pochissimo tempo dall’uscita a fargli raggiungere migliaia di nuovi fan e a convincere i vecchi che il cantante indie non è più solo una giovane promessa.

calcutta-al-cinema

Tra i successi troviamo “Pesto” e “Paracetamolo“, che per altro hanno anticipato l’uscita dell’album e sono diventati dei veri e propri tormentoni, non solo per alcune frasi divertenti [lo sai che la tachipirina 500 se ne prendi due, diventa 1000? ndr] ma anche per i video rilasciati, di grande presa.

Calcutta, l’antidivo

Nonostante il successo raggiunto Calcutta continua a essere un vero e proprio antidivo: sui suoi canali social si presenta nelle vesti più improbabili, con osservazioni spesso stralunate e atteggiamenti estremamente formali.

calcutta-al-cinema

Anche questo probabilmente contribuisce al suo successo: la sua immagine da ragazzo normale e fuori dal circuito vip accattiva e intriga, conferendogli quell’aria da amico d tutti che in molti apprezzano.