Cannes 2019: Iris Apfel star per Magnum

Quest'anno Magnum porta nel suo annuale ed esclusivo appuntamento a Cannes una vera e propria icona della moda, Iris Apfel

Magnum, l’autorità mondiale del piacere, come ogni anno sarà al Festival di Cannes con un’icona nel campo della moda per presentare la sua nuova campagna. Quest’anno la sua collaborazione sarà con un vero e proprio modello di stile, imprenditrice e musa moderna, Iris Apfel.

Magnum

Per lanciare la nuova campagna Magnum #NeverStopPlaying e ispirare le persone a essere fedeli al piacere, Iris sarà
protagonista di vivaci, audaci e colorati scatti fotografici, realizzati dall’inimitabile duo formato da Mert Alas e Marcus Piggott e di due cortometraggi, diretti invece da Martin Werner. Parlando del servizio fotografico per Magnum, scattato a Miami, Iris ha dichiarato; “Ho fatto molte cose nella mia vita e, in ogni momento, ho sempre cercato di vivere senza paura di essere giudicata. Altrimenti, ti perderesti tutto il divertimento! Sono stata contenta di collaborare con Magnum per dare vita a questo movimento e spero che possa ispirare gli altri a fare lo stesso. Sentirsi in grado di essere un po’ più spensierati e giocosi ogni giorno. Io sono certa che continuerò a farlo! ”.

IRIS LA MUSA

Per la campagna fotografica di quest’anno, Magnum ha collaborato, ancora una volta, con le icone della moda Mert Alas e Marcus Piggott. Il loro stile inconfondibile ha esaltato e valorizzato i colori vibranti e lo spirito giocoso di Iris. Le immagini della campagna, audaci quanto magnetiche possono essere ammirate durante tutta l’estate presso i Magnum Pleasure Stores in tutto il mondo e sul canale Instagram di @Magnum.
Parlando dello shooting, Mert Alas ha detto; “Abbiamo avuto la fortuna di scattare molte grandi icone di stile, quindi aggiungere Iris alla nostra hall of fame è stato un vero piacere. Iris è il ritratto del vivere la vita con uno scintillio giocoso negli occhi, esattamente il tipo di donna che amiamo ritrarre”.

IRIS LA STAR DEL FILM

All’età di 97 anni, mostrando tutta la sua intraprendenza, Iris ha recitato in due cortometraggi, che saranno anch’essi parte della campagna. Diretti da Martin Werner, sono stati suddivisi in due episodi: il primo è una finestra sull’affascinante vita di Iris e sui molti modi in cui ha orgogliosamente perseguito i suoi veri piaceri. Il secondo episodio definisce il manifesto di Iris per una nuova generazione di pleasure seekers affinchè si lascino andare e indulgano, prendendo ispirazione dalla straordinaria vita di Iris, nell’essere autentici e fedeli a se stessi.

Magnum

L’episodio 1 può essere visualizzato qui, mentre l’episodio 2 può essere visualizzato qui. A proposito dei film, il regista Martin Werner ha detto; “Volevo davvero che questa campagna catturasse la vera essenza di Iris e ciò che la rende un’icona così accattivante e stimolante. I film mostrano proprio come, anche a 97 anni, persegua ciò che le porta piacere nella vita: il suo spiccato senso dell’umorismo e la sua brillante personalità sono stati un vero piacere da ritrarre”.

MAGNUM X IRIS APFEL A CANNES

Il 16 Maggio, Magnum sarà rappresentato da Iris e altri ospiti speciali sulla Croisette durante il Festival del Cinema di Cannes. Dedicando la sua presenza al Festival di quest’anno per celebrare e ispirare la ricerca del piacere senza paura, Iris condurrà una tavola rotonda per parlare della campagna e di cosa maggiormente la ispira.