Cannes 2019: Magnum e Rita Ora sulla croisette per giocare e stupire col piacere
Magnum e i suoi illustri ospiti insieme per celebrare la sua festa più playful di sempre
Magnum, autorità mondiale nel campo del piacere, ha dato il benvenuto la scorsa notte a diverse celebrità, tra cui l’inimitabile Rita Ora, festeggiando la campagna #NeverStopPlaying, in occasione del Festival del cinema di Cannes, conosciuto in tutto il mondo.
Immancabile come il gelato d’estate, Magnum torna sulla croisette con l’evento più glamour di tutta Cannes. Ogni anno il grande brand conosciuto per i suoi amati gelati, porta sulla passerella un ventaglio di artisti e celebrity per una serata all’insegno del piacere e del divertimento. Non sorprende quindi sapere che ha letteralmente inaugurato le feste di Cannes, incoraggiando le persone ad osare nell’essere se stesse, seguendo ciò che porta loro vero piacere, organizzando una serata giocosa e disinibita, dove gli ospiti hanno festeggiato seguendo il dress code “bold and playful”.
L’evento Magnum impegna letteralmente tutto il giorno e in una giornata particolarmente calorosa di Cannes, non dispiace assolutamente rinfrescarsi alla Magnum Beach, all’ombra, mangiando un bel gelato e ascoltando un concerto privato di… Rita Ora. Ebbene si, avete capito benissimo signore! La meravigliosa Rita Ora ha cantato in esclusiva per noi, facendoci letteralmente sognare. Rita è stata la ciliegina sulla torta in chiusura al meraviglioso panel tenuto da Aya, Dabiz Munoz, Palina Rojinski, Clara Amfo e Cristiano Caccamo, ambassador Magnum nel mondo, che hanno entusiasmato la folla con storie audaci e piene di piacere delle loro vite e hanno dato il via a quello che sarà l’anno più entusiasmate di Magnum sulla Croisette.
La coraggiosa e audace cantante britannica, che ha eseguito due dei suoi brani più playful Anywhere e Let Me Love You, è stata accompagnata da una chitarra acustica, inaugurando ufficialmente lo spazio iconico Magnum che, per tutta la durata del Festival, ospiterà anche feste dedicate ai film come il Party 50/50 per il 2020, l’associazione per la lotta per l’uguaglianza tra uomini e donne nell’industria del cinema il 17 Maggio e Une Fille Facile il 20 Maggio.
#NeverStopPlaying è lo slogan della campagna di quest’anno di Magnum e, approfittando della sua presenza come Ambasador per l’Italia, abbiamo chiesto a Cristiano Caccamo cosa vogliano dire per lui queste parole. “Mai smettere di giocare è qualcosa che applico nella vita di tutti i giorni. Non sembra, ma in realtà sono un ragazzo molto timido, quindi per me giocare, scherzare, non prendersi mai troppo sul serio, è la chiave per riuscire a superare le mie insicurezze ed incertezze. Anche per il mestiere che faccio è fondamentale giocare, altrimenti sarebbe impossibile andare avanti.”
Ed insieme a Cristiano troviamo anche la bella e brava Francesca Chillemi, anche lei icona per questa giornata all’insegna del divertimento, del piacere e del glamour offerta da Magnum. Non abbiamo, quindi, non potuto rigirare la stessa domanda a Francesca che, invece, ci ha detto: “Il non smettere mai di giocare è quello che ci auguriamo tutti nella vita; un po’ come il ritornare bambini. Una cosa più profonda di questo slogan è interpretarlo come: non avere troppi schemi. Spesso nella vita ci mettiamo addosso delle maschere, ci imponiamo degli schemi, siamo più formali e bloccati in alcuni binari. Secondo me, invece, #NeverStopPlaying è anche essere se stesso, senza paura di giudizi o pensare di essere fuori luogo.”
Il climax più alto della giornata è arrivato, ovviamente, durante la serata dove gli ospiti hanno potuto ammirare anche le performance indimenticabili di due superstar francesi, Aya Nakamura e Kiddy Smile, quest’ultimo tornato ad esibirsi per la seconda volta dopo il 2016, accompagnato dalle sue drag queen all’insegna del fashion-look.