claudio-verdone-moglie-figli

Carlo Verdone: chi sono i figli e vita privata dell’attore

Carlo Verdone, il famoso attore italiano ha due figli: Giulia e Paolo Verdone, nati dall'amore con Gianna Scarpelli, ma andiamo a conoscerli meglio

Carlo Verdone è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti ed apprezzati del mondo cinematografico italiano. Ha 68 anni e si è sposato con la sua attuale ex moglie ed amica, Gianna Scarpelli, con la quale ha avuto due splendidi figli, Giulia e Paolo Verdone.

Carlo Verdone è nato a Roma il 17 Novembre del 1950 da Rossana Schiavina e Mario Verdone, docente universitario e storico del cinema. Ha due fratelli, il regista Luca e Silvia, moglie di Christian De Sica nonchè suo carissimo amico d’infanzia.

Diplomato al Liceo Classico Nazareno, prima di laurearsi con 110/110 e lode in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma La sapienza, Carlo Verdone si diploma anche in regia al Centro Cinematografico sperimentale di Roma, di cui il padre era dirigente.

claudio-verdone-

Nell’Agosto del 1980, Carlo Verdone si sposa insieme a Gianna Scarpelli, con la quale si separa legalmente 16 anni dopo. Nel corso degli anni, i due sono riusciti a mantenere un rapporto di grande complicità e amicizia, rapporto che Verdone ha spiegato così in un’intervista:

«All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state. Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso. Gianna e io abbiamo cercato di andare il più possibile d’accordo per i figli. E poi lei è una persona talmente affidabile. Ne ho avuto l’ennesima conferma nei giorni scorsi: il mio segretario è morto. Per me era un amico, un angelo custode, ero devastato. Per fortuna mia moglie, in attesa che trovassimo un’altra persona, ha preso il suo posto».

claudio-verdone-moglie

La coppia ha avuto due bellissimi figli: Giulia e Paolo, che sono il motivo per il quale Carlo Verdone e Gianna Scarpelli non hanno mai ufficialmente divorziato.

Giulia Verdone, la primogenita, è nata nel Gennaio del 1986, ha 32 anni ed ama il cinema come il papà, al quale si è avvicinata senza scendere troppo sotto i riflettori lavorando come segretaria e assistente di produzione.

claudio-verdone-figli

Il fratello Paolo invece, ha 30 anni ed è nato ad Ottobre del 1988. Ha recitato in alcune delle pellicole dirette e interpretate dal padre: “Io, loro e Lara” e “Grande, grosso e Verdone” ma a differenza sua, ha sempre sognato una carriera diplomatica ed è un grande appassionato di musica.

«Avrebbe potuto fare l’attore, ne sarebbe stato in grado ma non ha voluto»

Queste sono state le parole di Carlo Verdone nel corso di una puntata del Maurizio Costanzo Show, dove partecipò insieme a Paolo.

figli-verdone-giulia-paolo

Quattro anni dopo la separazione con Gianna Scarpelli, Carlo Verdone si è preso una pausa lavorativa per stare vicino ai suoi figli:

«Dovevo recuperare il rapporto con loro, il lavoro mi stava assorbendo troppo. Non è che avessi perso il talento, ma forse avevo bisogno di questa pausa. Così mi son preso due anni sabbatici e mi son detto ‘Devo recuperare coi miei figli’. Abbiamo fatto viaggi bellissimi e importanti e lì anche loro hanno capito che qualcosa era cambiato».

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo

Silvia Toffanin, grave lutto per la conduttrice di Verissimo: è morta la mamma

Adriana Volpe è finita con Roberto Parli? Scoop clamoroso: "È tornata single"

Alba Parietti, la rivelazione: "Una maga mi rivelò che mio figlio sarebbe morto"

Michele Dentice stupisce a Uomini e Donne con il suo fisico stratosferico

GF Vip: Esce allo scoperto l'amante di Guenda Goria: "Ha fatto avanti e indietro tra me e Telemaco"