Caterina Balivo e la sua gaffe a Vieni da me

Gaffe o tutto premeditato? Caterina Balivo a Vieni da me non ha esitato a dire a Massimo Bernardini cosa ne pensasse della sua musica

Home > Spettacolo > Caterina Balivo e la sua gaffe a Vieni da me

Come ogni giorno l’appuntamento con Vieni da Me, il programma condotto da Caterina Balivo ha visto in studio diversi ospiti. La puntata in onda il 20 marzo però è stata davvero singolare. Tra gli ospiti vediamo presente Massimo Bernardini, conduttore di Tv Talk trasmesso ogni sabato pomeriggio su Rai Tre.

Massimo Bernardini, prima di diventare giornalista professionista, si è occupato di musica, è stato un arrangiatore e poi successivamente un pubblicista e critico musicale. Scrittore anche di una biografia dedicata a Francesco Guccini il giornalista ha accettato di sottoporsi alla consueta intervista con la cassetta di Caterina Balivo.

caterina-balivo

Durante la trasmissione, sono venute a galla molte cose riguardanti la sua vita privata ma anche tutti i suoi successi avuti dalla splendida carriera artistica di sopra ricordata. Caterina Balivo però, presa dall’emozione o forse dalla distrazione ha fatto una gaffe davvero eclatante, molto difficile da coprire ritenuta da alcuni anche molto spiacevole. A seguire i dettagli.

balivo

Bernardini, ha rivelato che non si è occupato solo di televisione nella sua vita, ma ha ricordato volentieri la band di cui faceva parte e con cui ha girato quasi tutto il paese portando musica leggera. A quel punto la Balivo, volendo ricordare il momento ha chiesto alla regia di mandare in onda qualche spezzone di quel periodo e dopo qualche istante ha interrotto il filmato esordendo (in modo ironico) con questa frase: “Va beh, non è niente di imperdibile!”

c-balivo

Sembra non averla presa bene Massimo Bernardini che ha prontamente risposto: “Ma che napoletana sei? Questo pezzo che stai ascoltando è un antica canzone folkloristica napoletana.”

A quel punto la Balivo, per smorzare la tensione, è scoppiata a ridere rispondendo: “Scusate. La tv mi ha rovinato, io guardavo Non è la Rai!”

Caterina-Balivo-Vieni-da-me-anticipazioni

Insomma, in poche parole la bella napoletana ha tentato di fare un mea culpa per non aver riconosciuto un brano napoletano molto famoso, ma in molti hanno visto la vicenda come un’offesa bella e buona a Bernardini. Naturalmente questa non era l’intenzione di Caterina.