Che fine ha fatto Alessandra Martines?

Ecco cosa fa oggi l'eroina di Fantaghirò!

 

Che fine ha fatto Alessandra Martines? Ve la ricordate? L’abbiamo adorata nei panni di Fantaghirò, la bellissima eroina di tutta una serie di film per la tv dall’acconciatura a caschetto improbabile e dal fidanzato, il bel Romualdo, che aveva il volto di Kim Rossi Stuart, uno degli idoli della nostra adolescenza. Forse non tutti sanno che lei, oltre che essere una brava attrice, è anche un’apprezzata ballerina, che ha ballato anche in tv con Lorella Cuccarini. Ma oggi cosa fa e dove vive Alessandra Martines?

alessandra-martines2
Alessandra Martines ai tempi di Fantaghirò

Alessandra Martines vive da moltissimi anni in Francia. Oggi sta con l’attore Cyril Descours che ha vent’anni meno di lei ed è diventata mamma a 49 anni (era già mamma di Stella, avuta con il precedente marito, Claude Lelouch, mentre 3 anni fa ha dato alla luce Hugo, con l’attuale compagno).

Alessandra Martines, oltre ad aver recitato nella serie tv tratta da “Fantaghirò persona bella” scritta da Italo Calvino, è apparsa anche altre volte in tv, la prima volta con la Bonaccorti e Boncompagni con Pronto Chi Gioca, mentre lei era etoile di danza a Roma. E poi è stata anche accanto a Pippo Baudo a Fantastico.

alessandra-martines3
Alessandra Martines oggi

Oggi Alessandra Martines è ancora un’attrice, sia di cinema sia di teatro. Ha anche partecipato a due edizioni francesi di Ballando con le stelle come membro della giuria. L’ultimo film è “L’araigneè Rouge” di Franck Florino uscito proprio quest’anno.