Angela Cavagna

Che fine ha fatto Angela Cavagna? Scopriamo cosa fa oggi la showgirl

Angela Cavagna, l'ex infermiera sexy di Striscia la Notizia manca dalla tv da molti anni

Famosissima negli anni novanta nei panni dell’infermiera sexy di Striscia la Notizia, Angela Cavagna, si è fatta notare nel mondo della tv per le sue abbondanti forme e per la sua simpatia. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Angela Cavagna, gli inizi

Angela è nata a Genova il 6 giugno del 1966 da padre lombardo, e madre sarda. Da adolescente studia danza classica, sia in Italia che all’estero. Si diploma infatti all’Accademia Nazionale Grace Kelly diretta da Marika Bezobrazova a Montecarlo.

Dopo aver vinto una Borsa di Studio al Doreen Bird College di Londra, esce il suo primo video didattico di Danza di Carattere, frutto della collaborazione con il maestro russo Mikhail Berkut. Nel 1986 debutta in teatro in Varietà perché sei morto! per la regia di Ennio Coltorti.

Partecipa a “Miss Mondo” riuscendo ad arrivare tra le prime 10 finaliste selezionate per rappresentare l’Italia. Diviene corista e ballerina per Sabrina Salerno e fa il suo esordio in tv nel 1987 a Domani si gioca con Gianni Minà e nel 1989 con il programma Trisitors, condotto dal gruppo dei Trettré.

Il successo

Angela Cavagna

La popolarità arriva nei primi anni novanta, quando Angela sostituisce Sonia Grey, nei panni dell’infermiera sexy di Striscia la Notizia. Alcune delle lettere che riceveva durante il programma, vennero raccolte nel libro Sei più bella della mia capra.

Nel 1992 è nel cast del TG delle Vacanze, condotto da Gigi e Andrea, e nello stesso anno incide l’album Io vi curo, con brani cantati in spagnolo e in inglese.

In questi anni ad Angela non mancano di certo le copertine delle riviste patinate, come Excelsior e Playboy. La cosa desta molto clamore all’epoca, in quanto la Cavagna aveva dichiarato di essere vergine.

Gli ultimi anni e cosa fa oggi

Nella seconda metà degli anni 90, Angela fa anche teatro con Un bicchiere vuoto, due atti e sei quadri ed esordisce al cinema in Chiavi in mano. Mentre in tv è valletta di Guida al campionato.

Nei primi anni 2000 fa l’inviata per Uno Mattina su Rai 1 ma in tv la si vede spesso come ospite in varie trasmissioni. Nel 2006 partecipa al reality show La fattoria, su Canale 5. Nel 2008 torna alla musica pubblicando due singoli.

Nel 2015, dopo la separazione da Orlando Portento, si è risposata con con l’imprenditore Paolo Solimano, insieme al quale si è trasferita a vivere a Tenerife.

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck

Mara Carfagna, mamma per la prima volta: "Il coronamento di un sogno"