Che fine ha fatto David Gandy, l’affascinante modello di Dolce e Gabbana

Ve lo ricordate il modello degli spot Light Blue di D&G? Il suo nome è David Gandy, da poco ha fatto i 40 ed ecco com’è e cosa fa oggi

Sogno proibito di moltissime (e moltissimi), lineamenti da attore d’altri tempi, fisico da bronzo di Riace, occhio chiaro e penetrante, partito col sogno di diventare veterinario, e conosciuto in Italia per la sua famosa pubblicità di Dolce e Gabbana, il modello David Gandy vira presto la sua prospettiva di carriera quando vince il concorso televisivo This Morning dedicato agli aspiranti modelli nel 2001 (a 21 anni).

Quella programma gli regala un contratto con la Select Model Managment di Londra e il perfetto trampolino di lancio per la sua strabiliante carriera da top model e uomo più desiderato, amato e ammirato del mondo, soprattutto da quella campagna pubblicitaria per la fragranza Dolce & Gabbana Light Blue.

Nonsolomoda

Nato a Billericay, piccola cittadina del Regno Unito, combinando quel suo fascino elegante da dandy inglese (buffa la coincidenza dell’assonanza col cognome) a quello dei più fisicati modelli, che surclassa però col suo metro e 91 di altezza, David Gandy rimane il volto (e fisico in costumino bianco) per Dolce & Gabbana dal 2006 al 2011, ma amplia lo spettro delle sue performance toccando il mondo delle corse, il doppiaggio di videogames (Grand Theft Auto IV nel 2010) e la recitazione (più che altro cortometraggi e poi nel videoclip di Jennifer Lopez First Love).

Eletto Uomo più Bello, o tra le 100 persone più influenti, o Modello dell’anno quasi ovunque e per lungo periodo, dal 2011 si dedica anche all’unione di sue due altre passioni: scrivere e le automobili. Blogger per British Vogue e recensore di auto per British GQ, scrive di lifestyle, moda, oggetti d’antiquariato, corse e bolidi da strada, con un occhio di riguardo per la sua gara dei sogni, la Mille Miglia.

Che-fine-ha-fatto-David-Gandy-Mille-Miglia

Vita privata

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, David Gandy dal 2016 è fidanzato con la bellissima Stephanie Mendoros (che di professione non fa la modella, ma l’avvocato) e nel 2018 hanno avuto la loro prima figlia, Matilda.

Che-fine-ha-fatto-David-Gandy-fidanzata-Stephanie-Meldoros

 

Il papà modello dal cuore d’oro

Da sempre amante degli animali, soprattutto i cani, oltre a posare continuare la sua attività di modello (perché i 40 anni non gli hanno di certo tolto fascino, anzi), porta avanti le sue attività di beneficenza, come la fondazione Blue Steel Appello che raccoglie fondi per il Comic’s Relief Red Nose Day, o/e le campagne a salvaguardia della natura, come quella che trovate linkata sul suo profilo Instagram Koala Come Back.

View this post on Instagram

Cover story for #ElleMan Russia 😎

A post shared by David Gandy Fans (@ohmygandy) on

Ma il “lavoro” più bello e che lo assorbe totalmente ora è quello di papà, soprattutto ora in questo momento difficile per l’intera pianeta, cercando di non far sentire troppo la pesantezza della situazione alla piccola Matilda e organizzando la classica caccia all’uovo pasquale tanto cara ad anglosassoni e americani.