Debora Caprioglio

Che fine ha fatto Debora Caprioglio? Ecco cosa fa oggi l’attrice

Dal cinema al teatro passando per la tv, Debora Caprioglio è un pò sparita dai riflettori per dedicarsi alla carriera teatrale

Dal cinema alla televisione, scoprendo col tempo il grande amore per il teatro, Debora Caprioglio, nel corso della sua carriera ha intrapreso sempre scelte coraggiose e difficili.

Negli ultimi anni ha per certi versi allontanato l’esposizione mediatica che l’aveva contraddistinta ai suoi esordi, per dedicarsi alla vita da palcoscenico.

I primi passi di Debora Caprioglio

Debora Caprioglio

Debora Caprioglio, nasce a Venezia, il 3 maggio 1968 e inizia la sua carriera nel mondo del cinema giovanissima, grazie all’attore e regista Klaus Kinski.

Il camaleontico attore e regista, si innamora follemente di lei, nonostante la differenza di età e la fa esordire con piccole parti in un paio di film, tra cui il più noto è Kinski Paganini del 1989.

L’incontro con Tinto Brass e il successo

Debora Caprioglio e Tinto Brass

Il primo regista ad affidare alla Caprioglio il primo ruolo da protagonista è il re dell’eros Tinto Brass, che dopo aver rilanciato Stefania Sandrelli in La Chiave e puntato sulle forme di Serena Grandi in Miranda, nel 1990 sceglie Debora per Paprika.

La pellicola, ambientata negli ultimi giorni prima della Legge Merlin è un successo, grazie soprattutto alla straordinaria bellezza di Debora che si mostra in tutto il suo splendore generosamente.

A questo punto l’ascesa della Caprioglio sembra inarrestabile e lei passa con disinvoltura dal cult di Sergio Martino, Spiando Marina a Saint Tropez Saint Tropez, film comico di Castellano e Pipolo.

Con l’intenso e bellissimo Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, dove Debora si cimenta nuovamente nel ruolo di una prostituta, anche la critica si accorge della sua bravura.

Debora Caprioglio e la televisione

Debora Caprioglio

Subito dopo il successo di Paprika, Debora Caprioglio esordisce nel piccolo schermo in due trasmissioni: Conviene far bene l’amore, trasmesso su più reti regionali e Sapore di mare, su canale 5.

Ma è dal 1996, che diventa definitivamente protagonista anche in tv per un ritiro dal set cinematografico che durerà una decina d’anni.

Dieci anni in cui Debora continua comunque a recitare per il piccolo schermo, partecipando a molte serie e film tv, come Sansone e Dalila, Non lasciamoci più, per citare le più note.

Ma è la televisione a diventare il suo regno. La Caprioglio è infatti protagonista di diverse trasmissioni televisive, come Buona Domenica, Afrodite, L’isola dei famosi.

Debora’s Love

Debora Caprioglio

Debora’s Love è il nome del monologo autobiografico, che Debora Caprioglio ha portato in scena il 6 gennaio 2018, al Teatro Vertigo della città di Livorno.

Questo spettacolo è decisamente importante perché rappresenta l’apice della sua carriera teatrale, che nel corso degli anni è diventata sempre più centrale.

Tante le rappresentazioni di successo, come Notte di follia, Lei è ricca la sposo e l’ammazzo, 8 donne e un mistero.

Per quanto riguarda l’amore, la Caprioglio si è separata da un paio d’anni da Angelo Maresca, col quale era sposata dal 2008.

Eravamo diventati come fratello e sorella, la passione era ormai svanita, ha dichiarato l’attrice in più di un’intervista, sul perché della fine del suo matrimonio.

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Chi è Carlo di Francesco? Conosciamo meglio il fidanzato di Fiorella Mannoia

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Bianca Guaccero: com'era la conduttrice da giovane