Holly Valance

Che fine ha fatto Holly Valance? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Dopo il singolo di successo Kiss Kiss, Holly Valance nel giro di un paio d'anni abbandona la musica per dedicarsi al cinema

Nel 2002 in radio e tv impazza il tormentone Kiss Kiss, cantato da Holly Valance, bellissima e sensuale cantante che sembra essere sbucata dal nulla.

Dopo un altro paio di singoli di successo e appena due album però, Holly abbandonerà il mondo della musica per dedicarsi a… scopriamolo insieme.

Holly Valance, Kiss Kiss e il successo mondiale

Holly Valance, pseudonimo di Holly Rachel Vukadinović, è nata a Melbourne, l’11 maggio del 1983. Esordisce nel mondo dello spettacolo nella popolare soap opera australiana Neighbours, che aveva lanciato prima di lei anche Natalie Imbruglia e Kylie Minogue.

Il successo vero e proprio arriva in campo musicale, dove esordisce col singolo da milioni di copie Kiss Kiss. Il brano è la cover di una canzone turca, Şımarık di Tarkan.

Il successo di Kiss Kiss è dovuto anche al relativo videoclip, mozzafiato, in cui la cantante appare completamente nuda in un set di luci bianche e fasci laser. Footprints è invece il titolo del suo primo album, che contiene i singoli Down Boy e Naughy Girl. Seguirà il secondo album State of mind, che però sarà un flop commerciale.

Cinema e tv

Dopo gli scadenti risultati di vendita del sui ultimo album, Holly si dedicherà quasi completamente al cinema: DOA: Dead or Alive, di Corey Yuen, Io vi troverò, di Pierre Morel (2008), Luster, di Adam Mason, Big Mamma’s Boy, di Franco di Chiera, sono solo alcuni dei film che ha girato.

Non solo cinema per la Valance, ma anche serie tv. Nel corso degli anni infatti la troviamo in Prison Break, CSI New York, Shark, Moonlight, Miss Marple, Valentine, CSI Miami, Entourage.

Per restare in ambito televisivo, Holly ha partecipato come concorrente a Strictly Come Dancing, come giudice a Shopping Night e come conduttrice, a Sorelle al limite.

Curiosità e pillole di musica

Holly Valance

Agli inizi della sua carriera è apparsa nel video He Don’t Love You Now degli Human Nature. Si dice sia stato proprio questo video a farle ottenere il primo contratto discografico.

Avrebbe invece detto addio al mondo della musica perché troppo stressante il lavoro di promozione degli album. Nonostante ciò, nel 2004 è stata presente nell’album The Handler di Har Mar Superstar in due brani. Sul web si trova l’inedito I Go Crazy, brano che doveva esser presente nel suo terzo album studio.

Nel 2014 ha collaborato alla canzone Hopeless con il cantante Andy Clockwise, brano per il quale viene anche pubblicato un video sul canale ufficiale YouTube del cantante.

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Tu si que vales, Jessica balla per Antonino

Terzo figlio in arrivo per Hilary Duff: l'annuncio sul suo profilo Instagram

GF Vip: Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo si confessano in bagno di nascosto dalle telecamere

Chi è Nerika Palhares? Conosciamo meglio la moglie di Bastos

Maria Teresa Ruta, la ex del marito: "Mi tradì con lei quando stavamo ancora insieme"