Lello Arena

Che fine ha fatto Lello Arena? Scopriamo cosa fa oggi l’attore

Lello Arena, uno degli attori italiani più amati dal pubblico, sin dagli esordi con Massimo Troisi

Lello Arena è uno degli attori italiani più amati dal grande pubblico, sin dagli esordi in compagnia del grande Massimo Trosi. Ripercorriamo la sua carriera artistica e scopriamo cosa fa adesso.

Lello Arena, gli inizi

Lello Arena è nato a Napoli, il 1º novembre del 1953. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene sul finire degli anni 70, con il gruppo La Smorfia, di cui facevano parte Enzo Decaro e il compianto Massimo Troisi.

Non stop e Luna Park sono gli storici programmi Rai dove il gruppo conosce il successo, grazie a scenette memorabili. Una su tutte, quella in cui Lello appare nei panni dell’Arcangelo Gabriele, con il tormentone: Annunciazione Annunciaziò.

Il successo

Lello Arena

Nei primi anni 80 arriva la popolarità grazie alla partecipazione ai film di Massimo Troisi, Ricomincio da tre e Scusate il ritardo, dove Lello è co protagonista. Lello recita da protagonista in No grazie il caffè mi rende nervoso di Lodovico Gasperini e Due cuori nella tormenta di Enrico Oldoini.

Con Chiari di luna, nel 1988 esordisce alla regia. Lello a questo punto si prende una pausa e tornerà in auge nella seconda metà degli anni novanta. Al cinema con Facciamo Paradiso di Mario Monicelli e soprattutto in tv, dove condurrà Striscia la Notizia, Scherzi a Parte e altre trasmissioni di successo.

Gli ultimi anni

Negli ultimi anni Lello Arena si è dedicato molto al teatro: Miseria e Nobiltà, L’avaro, Il caffè mi rende nervoso, e altri spettacoli. Tv: Carramba che fortuna, La prova del cuoco, Che tempo che fa, Made in Sud, per citare i programmi più di successo.

Al cinema è tornato dietro la macchina da presa in Finalmente Sposi e ha recitato in diversi film: La scuola più bella del mondo di Luca Miniero, Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani e in Quando sarò bambino di Edorrdo Palma.

Christina Perri, drammatico annuncio sui social: "Ho perso la mia bambina"

Stefano D'Orazio, altro pesante lutto per la ex moglie: il messaggio di Roby Facchinetti

Nina Moric: chi è, vita privata e cambiamento della modella Croata

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Francesco Oppini ha avuto problemi economici: la sua confessione

Giacomo Urtis resta nella casa del Grande Fratello

Ilary Blasi indossa i tacchi a spillo in casa: le foto su Instagram