Maria Mazza

Che fine ha fatto Maria Mazza? Scopriamo cosa fa oggi la showgirl

Maria Mazza, è riuscita a costruirsi negli anni una carriera di tutto rispetto e oggi non è più la fidanza di Totti

Maria Mazza, nel corso degli anni è riuscita a costruirsi una carriera di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo. L’ex fidanzata di Totti, ha dimostrato di essere una showgirl completa. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.

Maria Mazza, gli inizi

A differenza di come molti pensano, Maria, classe 1975, non è nata a Napoli, ma negli Stati Uniti, per la precisione a a Weehawken, nel New Jersey, da genitori italiani originari di Somma Vesuviana, dove, dall’età di 5 anni fino all’adolescenza, cresce al seguito del ricollocamento della famiglia in Italia.

Inizia giovanissima a studiare pianoforte e danza, per poi partecipare al concorso di Miss Italia, dove si classifica terza e vince la fascia di Miss Eleganza. Dopo una breve esperienza come modella, comincia a studiare recitazione.

Maria Mazza, La fidanzata di Totti

Maria Mazza


Maria si fa largo in tv e già nel 1998 partecipa come ballerina al varietà estivo di Rai 2 Scirocco. Nello stesso anno debutta come attrice con una piccola parte nella miniserie tv di Canale 5, Anni ’50, ed è anche protagonista del videoclip di Amiga mia di Alejandro Sanz.

Viene inoltre spesso invitata come ospite a Quelli che il calcio in quanto fidanzata col calciatore Francesco Totti. Nelle stagioni televisive 1998/1999 e 1999/2000 è una delle ballerine di Domenica in.

Cinema, tv e teatro

Maria Mazza

Negli anni 2000, la Mazza si lancia nel mondo della recitazione e partecipa a numerosi film, tra i quali ricordiamo: Stregati dalla luna, diretto da Pino Ammendola e Nicola Pistoia, Un amore perfetto, regia di Valerio Andrei, Ti lascio perché ti amo troppo, per la regia di Francesco Ranieri Martinotti.

Non si fa mancare il teatro, dove recita nello spettacolo di Fabio Canino, Fiesta e ovviamente la tv. Affianca infatti Carlo Conti nella prima edizione de I raccomandati, ed è a Piazza Grande, accanto a Giancarlo Magalli.

Gli ultimi anni e l’amore

L’ultimo decennio per Maria è continuato sulla falsa riga di tutta la sua carriera, alternando teatro: Non mi dire te l’ho detto, per la regia di Guglielmo Marino. Tv, su Comedy Central con Parla con la Mazza.

Ma soprattutto dal 2012 è nel cast del programma di Canale 5 Avanti un altro! di Paolo Bonolis, nel ruolo della Dottoressa che le ha concesso nuova popolarità.

Dopo la relazione con Francesco Totti. Il 5 settembre del 2005 si è sposata con Ludovico Lieto, dal quale si è separata tre anni dopo. Dal 2013 è invece fidanzata con Amedeo Quagliata, con il quale il 26 giugno del 2014 ha avuto una figlia, Sveva.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Che fine ha fatto Massimo Dapporto? Scopriamo cosa fa oggi l'attore

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck