Micol-Olivieri-Che-fine-ha-fatto

Che fine ha fatto Micol Olivieri, la piccola Alice Cudicini de I Cesaroni?

Da quando ha iniziato a vestire i panni di Alice, la figlia minore di Elena Sofia Ricci ne I Cesaroni, è decisamente cambiata. Scoprite con noi cosa fa e com’è oggi Micol Olivieri

Pur essendo diventata famosa interpretando Alice Cudicini, la famosissima serie TV de I Cesaroni è cronologicamente uno degli ultimi lavori della giovane Micol Olivieri, che ha debuttano nel mondo dello spettacolo ad appena 9 anni nel cortometraggio Turno di notte di Carmen Giardina, con Leo Gullotta.

Gli inizi

Nata a Roma l’11 febbraio del 1993, Micol Andrea Maria Olivieri (questo il suo nome completo) arriva nel cast de I Cesaroni come una piccola veterana, con già alle spalle 4 anni di spot pubblicitari, fiction e cinema, e pur aprendole nuove porte (come teatro e ruoli più importanti sia nel piccolo che grande schermo) la serie con Claudio Amendola & soci, è uno dei suoi ultimi lavori prima di ritirarsi dal mondo dello spettacolo canonico.

Il nuovo palcoscenico

Oggi 27enne, Micol Olivieri dimostra fin da giovanissima di avere le idee ben chiare. Felicemente sposata dal 2014 col calciatore Christian Masella, diventa mamma per la prima volta appena 21enne, della bellissima Arya, per poi allargare ulteriormente la famiglia 3 anni dopo con l’arrivo del piccolo Samuel.

Mamma super impegnata, abbandona le classiche luci della ribalta spostandosi sui nascenti nuovi media dello spettacolo: YouTube e il sempre più crescente Instagram. Sul canale di video per antonomasia, porta tutta la famiglia in una di sitcom stile Love Bugs con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, intitolando la serie Una FamigliAnormale. Invece sul famosissimo social network, parte come classica influencer, sponsorizzando prodotti di brand più o meno famosi, per poi, nel 2018, provare a fare il grande salto diventando vera e propria imprenditrice.

Alice, l’imprenditrice

View this post on Instagram

Oggi 25 Novembre è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Secondo i dati ISTAT, quasi 7 milioni di donne italiane, dai 16 ai 70 anni, subiscono almeno una volta nella vita una forma di aggressione. Ed è proprio per questo che Sos Beauty ha voluto sostenere il progetto "Per Lei" a favore di tutte le donne in difficoltà. In questa giornata importantissima supporta anche tu il progetto di Sos Beauty e fai del bene! Acquistando il kit “SOS Beauty aiuta le donne”, che contiene le nostre 3 maschere viso, riceverai in omaggio la t-shirt “Girl Power” limited edition. Sarai parte attiva del progetto “Per Lei” perché 15€ del tuo acquisto saranno devoluti al progetto di HopeN'Art dedicato alle donne in difficoltà. Un piccolo gesto, un grande aiuto ❤️ . . . #sosbeauty #perlei #noallaviolenzasulledonne #noallaviolenza #25novembre #25novembre2019 #donne #girlpower #onlus #progettoperledonne

A post shared by Sos Beauty (@sosbeauty_italia) on

Che la piccola Alice fosse intelligente s’era già visto, e non è certo da meno l’attrice che l’ha interpretata. Micol Olivieri oggi ha la sua linea di prodotti per la cura della pelle, SOS Beauty, rigorosamente pensati, creati e testati da lei e dedicati alle donne di ogni età; e ha anche una piccola linea di abbigliamento nata da sue creazioni, idee e collaborazioni con diversi brand.

Forte dei suoi 855 mila followers su Instagram (e 223 mila su Facebook), intelligentemente si è costruita un network degno della miglior manager, e continuando a raccontare la vita della sua bellissima famiglia, tra un post sponsorizzato, un outfit particolare, uno scatto patinato o un balletto esilarante, si gode felicemente la sua vita di mamma dinamica e coraggiosa imprenditrice.

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Mascia Ferri: età, vita privata, carriera dell'ex concorrente del Grande Fratello

Vanessa Incontrada da giovane, spunta il video del primo provino

Barbara D'Urso, lite furiosa a Pomeriggio 5: "Non ti permettere"

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma