Che fine ha fatto Natalie Imbruglia?

Oggi la cantante compie 41 anni!

Buon compleanno Natalie Imbruglia! Oggi la cantante che negli anni Novanta è stata un tormentone con il suo brano di maggiore successo, dal titolo Torn, compie 41 anni… Già, ma che fine ha fatto la cantante, compositrice e attrice australiana, che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come testimonial di una gomma da masticare giapponese e come attrice nella soap opera Neighbours, dove compare anche Kylie Minogue? Com’è che da un po’ di tempo non la sentiamo più?

Natalie Imbruglia1
Natalie Imbruglia

Il grande successo per Natalie Imbruglia comincia verso la fine degli anni Novanta, con l’album Left of the Middle e con il singolo Torn: ancora oggi è considerata come una delle canzoni simbolo di quell’epoca. Dopo quell’album, ecco che nel 2001 ha fatto uscire la sua seconda fatica discografica, dal tiolo White Lillies Island, meno spensierato del primo.

Dopo 4 anni e tra film e spot tv, ecco il terzo album, Counting Down the Days, che non ottiene un grandissimo successo. Nel 2006 la cantante è impegnata con il Fondo dell’Onu per i popoli, tranquillizzando tutti che continuerà comunque a recitare e a cantare. Nel 2007 ecco che esce la sua prima raccolta, Glorious, che non ottiene il successo sperato.

A luglio 2014 viene annunciato il ritorno e l’anno successivo esce Male, il suo nuovo album composto da cover di brani cantati da soli uomini.

Dal marzo del 2015, più nulla: che stia preparando un nuovo album?