Che fine ha fatto Natasha Howey? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Natasha Howey è diventata famosa negli anni 80 grazie alle sue interpretazioni in due film di Carlo Verdone

Natasha Howey è diventata famosa negli anni ottanta in particolare per esser stata protagonista in due dei più bei film di Carlo Verdone: Acqua e Sapone e Compagni di scuola, diventati con gli anni due veri e propri cult movie. Ripercorriamo la carriera della bellissima attrice e scopriamo cosa fa adesso.

Natasha Howey

Natasha Howey nasce a Beirut, il 14 agosto del 1967 da padre americano e madre olandese. Cresce tuttavia in Italia, dove viene scoperta e lanciata da Carlo Verdone che la sceglie come co-protagonista di uno dei suoi film più riusciti, Acqua e Sapone, del 1983.

Il film ha un successo clamoroso e Natasha prende parte a diversi film in questi primi anni 80 tra cui Giochi d’estate di Bruno Cortini, Demoni di Lamberto Bava e nel documentario Il mondo dell’orrore di Dario Argento.

Inoltre la Howey prende parte anche a diverse fiction e film per la tv, come I figli dell’ispettore di Aldo Lado, Domani di Marcello Fondato, Uomo contro uomo di Sergio Sollima e Senza Scampo di Paolo Poeti.

Compagni di scuola

Natasha Howey

Nel 1989, Natasha è richiamata da Carlo Verdone per interpretare la sua alunna e giovane fidanzata in Compagni di scuola, uno dei film migliori dell’attore e regista romano. L’ennesimo successo per Carlo e ulteriore conferma delle doti della Howey.

Un anno dopo, l’attrice di origini libanesi è protagonista di Volevo i pantaloni per la regia di Maurizio Ponzi. Mentre nel 1992 è in Orquesta Club Virginia di Manuel Iborra e nel 1993 di Bugie rosse di Pierfrancesco Campanella. Nello stesso anno, prende parte a un episodio della serie tv Stay Lucky di Ian White.

Gli ultimi anni

Natasha Howey

Nella seconda metà degli anni novanta, Natasha offre le sue ultime prove d’attrice nel successo televisivo La Piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattaneo di Luigi Perelli e nel 1997 recita nella mini serie tv Mamma per caso di Sergio Marino.

Verso la fine degli anni novanta si trasferisce a Parigi, dove conduce un programma radiofonico ispirato a temi sociali per poi successivamente ritirarsi dalle scene. Svariati reality e programmi revival italiani hanno provato a farla tornare quanto meno in tv, ma Natasha ha sempre declinato tutte le offerte.