Che fine ha fatto Valentina Olla? Scopriamo cosa fa oggi la showgirl

Valentina Olla, da ballerina di svariati programmi televisivi al teatro

Valentina Olla, una delle ballerine più famose della tv italiana, che col tempo si è dedicata anima e corpo al teatro. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Valentina Olla, gli inizi

Valentina Olla nasce a Roma, il 23 aprile del 1975. Il suo esordio avviene in Rai, nella trasmissione Su le mani, del 1996, condotta da Carlo Conti, dove Valentina fa parte del corpo di ballo.

Ma è con Paolo Bonolis che si consacra, grazie a show come Tira e Molla e Ciao Darwin. Nel primo caso, fa parte delle “sellerette”, ovvero le ballerine che accompagnavano Ela Weber.

Nel secondo caso è protagonista. in compagnia prima di Antonella Mosetti, poi di Ilaria Spada, dei sensuali stacchetti, all’interno del programma. Valentina, non è solo bella, ma è anche decisamente brava.

I migliori anni

Valentina Olla

Dopo aver esordito a teatro con lo spettacolo di Jery Calà, E mi ritorni in mene, nel 2001, Valentina sparisce un pò dai radar per ritornare come autrice e conduttrice di programmi per Rai Rai Doc: Tersicore, Danzarte e Doc Classica, il tema non può che essere la danza.

Nel 2008 e fino al 2010 la ritroviamo nel cast del corpo di ballo de I migliori anni di Carlo Conti, che di fatto, l’aveva lanciata dodici anni prima. Nello stesso periodo, Valentina è anche protagonista ad Unomattina, in veste di “inviata spericolata”.

Gli ultimi anni

Valentina Olla

Valentina Olla, nel 2011, conosce Federico Perrotta, attore e produttore che diventerà suo marito e di fatto cambia la carriera di Valentina, facendola appassionare al teatro.

La Olla, infatti, da qui in poi, si dedica totalmente al teatro, prendendo parte a svariati spettacoli. Guardami, guardami, di Biagio Izzo, Tutti con me di Claudio Insegno, Operazione Quercia e Scacco al duce di Pier Frabcesco Pingitore.

In questi ultimi anni si è dedicata anche alla scrittura e alla produzione di spettacoli teatrali, come Na’vorta c’era Roma, del 2018 e Rita, un genio con lo zucchero filato in testa, del 2020. Nel 2019, ha anche debuttato come attrice, nel film A.N.I.M.A. di Rosario Montesanti e Pino Amendola.