Valeria Bilello

Che fine ha fatto Valeria Bilello? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Valeria Bilello, da Vj ad attrice, anche all'estero. Oggi Valeria è un'attrice affermata

Valeria Bilello è stata una delle Vj più amate di MTV Italia. Poi ha preso la strada del cinema e in questi ultimi anni lavora molto all’estero. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.

Valeria Bilello, gli inizi

Siciliana, di Sciacca, classe 1982, Valeria Bilello, cresce a Milano, dove inizia a lavorare come modella e a girare spot pubblicitari. Negli anni 2000 inizia a lavorare in televisione per MTV, dove presenta nel corso degli anni innumerevoli programmi: Web Chart, Hitlist Italia, Dancefloor Chart, Romalive, MTV Select, MTV On the beach e Dance Show.

Nel 2005 lascia MTV e si trasferisce su All Music, dove, anche in questo caso, i programmi non mancano: Call Center, One Shot Revolution, Playlist, Community e On Live. Nel 2010, visto il grande successo, approda su Canale 5 per condurre Non solo Moda.

Valeria e il cinema

Valeria Bilello

Valeria esordisce al cinema nel 2008, con Il papà di Giovanna di Pupi Avati ma è con Happy Family di Gabriele Salvatores, di due anni dopo, che si fa notare. Vince anche il Premio al Festival International du film de Boulogne-Billancourt, come migliore attrice.

Tra i diversi film che la Bilello ha girato nell’ultimo decennio, ricordiamo Il giorno in più di Massimo Venier, Pazze di me di Fausto Brizzi, Miele di Valeria Golino, Monitor di Alessio Lauria, Compromessi sposi di Francesco Miccichè, Un’avventura di Marco Danieli.

Valeria e le serie tv

Nel corso degli anni, la Bilello non ha per niente disdegnato di girare serie tv, alcune anche all’estero, come Sense8, dove tra l’altro Valeria si mostra “come mamma l’ha fatta” e la recente Curon.

In Italia, l’abbiamo vista in Il clan dei camorristi, Ti amo troppo per dirtelo, Squadra mobile, Il sistema, Lontano da te, Liberi tutti e tante altre.

Curiosità

Tra le varie curiosità, Valeria è attualmente fidanzata con l’attore Tommaso Labate. Tra le sue storie celebri, quella con Francesco Mandelli de I Soliti Idioti. Ha diretto un cortometraggio, dal titolo Attesa, che ha vinto anche il Premio Festival Sguardi Altrove, nel 2006.

Tra il 2011 e il 2012 è stata testimonial per Giorgio Armani, con il quale ha girato alcuni spot pubblicitari. Valeria ha recitato anche in una manciata di videoclip musicali, tra cui Dimmi dove passi le notti di Pier Cortese, nel 2006 e Come non detto di Syria feat. Ghemon, nel 2012.

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo

Adriana Volpe è finita con Roberto Parli? Scoop clamoroso: "È tornata single"

Silvia Toffanin, grave lutto per la conduttrice di Verissimo: è morta la mamma

Paola Perego parla del padre malato

Alba Parietti, la rivelazione: "Una maga mi rivelò che mio figlio sarebbe morto"

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbanese escono allo scoperto: slancio d'amore in una foto