Che fine hanno fatto i personaggi de La Tata?

 

Alzi la mano chi non ha mai visto una puntata de La Tata? Era una serie tv molto in voga negli anni Novanta: tata Francesca, con le sue origini italiane e con la sua famiglia strampalata, faceva irruzione nella casa di un produttore teatrale vedovo, stravolgendo per sempre la sua vita e quella dei suoi figli. Chi non ha tifato perché tra i due scoccasse la scintilla? E chi non ha riso a crepapelle per le situazioni comiche che venivano a crearsi con la zia Assunta e la zia Yetta? Senza dimenticare il rapporto di amore e odio tra il maggiordomo e l’assistente del signor Sheffield. Già, ma che fine hanno fatto oggi i protagonisti de La Tata?

A diver takes pictures as people look at sharks from an underwater room structure installed in the Aquarium of Paris. Airbnb and the Aquarium of Paris offer contest winners a night underwater sleeping with sharks and create a research platform for "misunderstood" shark species.  REUTERS/Charles Platiau

Sappiate che sono passati 21 anni da quando Tata Francesca fece il suo ingresso nella televisione italiana conquistando il nostro amore. E sappiate che la storia americana era un po’ diversa da quella italiana: Francesca non era ciociara, ma ebrea, zia Assunta era sua madre e Yetta sua nonna. Poco importa, però, perché a noi faceva ridere così.

la-tata2
La coppia perfetta

Vedere oggi una fotografia dei tre protagonisti su Facebook ci ha fatto fare un bel viaggio sul viale dei ricordi: l’occasione è stato il compleanno di Renée Taylor, zia Assunta, festeggiato a casa di Fran Drescher, tata Francesca, alla presenza anche di Charles Shaughnessy (Mr Sheffield). Ma cosa fa oggi il cast?

Fran Drescher
Fran Drescher oggi

Fran Drescher, Francesca Cacace, sempre bellissima, è sopravvissuta a un cancro e ha divorziato dal primo marito, mentre oggi è sposata con lo scienziato Shiva Ayyadurai, l’inventore della e-mail.

Charles Shaughnessy
Charles Shaughnessy oggi

Charles Shaughnessy, Maxwell Sheffield, continua a recitare ed è ancora un bell’ometto…

Daniel Davis
Daniel Davis

Daniel Davis, Niles, ha continuato a recitare, sia a teatro che al cinema.

renee-taylor
Renée Taylor

Renée Taylor, zia Assunta, ha recitato in altre serie, come How I met your mother e 2 Broke Girls.

Ann Morgan
Ann Morgan

Ann Morgan, zia Yetta, è ancora viva e ha continuato ad apparire in alcune serie televisive, come ad esempio Law & Order.

Lauren Lane
Lauren Lane

Lauren Lane, C. C. Babcock, ha lavorato anche in teatro, ma niente di importante.

nicholle-tom
Nicholle Tom

Nicholle Tom, Maggie Sheffield, oltre ad aver recitato in Beethoven e Beethoven 2, ha fatto anche molti altri film, oltre che essere apparsa in altre serie tv.

benjamin-salisbury
Benjamin Salisbury

Benjamin Salisbury, Brighton Sheffield, è un ex attore: dal 2006 è il testimonial della catena di fast food Domino.

Madeline Zima
Madeline Zima

Madeline Zima, Grace Sheffield, è ancora un’attrice: l’abbiamo vista anche in Una mamma per amica, in Law and Order, in Greys Anatomy, in Californication con David Duchovny.

Rachel Chagall
Rachel Chagall

Rachel Chagall, l’amica Lalla, ha continuato a recitare, ma niente di che…

Ammettetelo, anche voi correvate davanti alla tv quando sentivate questa sigla:

Bei ricordi!

di Redazione