Che tempo che fa: Diodato canta La Cura e la dedica all’Italia, emozione in studio

Diodato, vincitore di Sanremo 2020, nello studio di Che Tempo Che Fa canta "La cura" e la dedica all'Italia: grande commozione per l'omaggio fatto

Nello studio vuoto di Che Tempo Che Fa, Diodato, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, canta “La cura“, canzone del grande Franco Battiato. La dedica all’Italia per cercare di confortare gli animi dei cittadine. Presente una grandissima emozione nello studio.

https://www.instagram.com/p/B9yiPnTo72Q/?utm_source=ig_web_copy_link

Il vincitore del festival della canzone italiana è stato ospite nello studio di Fabio Fazio, nella trasmissione di divulgazione Che Tempo Che Fa. Il cantante ha deciso, nella puntata andata in onda il 15 marzo, di cantare “La cura”, canzone scritta da Franco Battiato. Il messaggio era molto chiaro: cercava sostanzialmente di dare conforto a tutti i cittadini italiani. Il testo fa intendere grandi sensazioni quali la solidarietà e la speranza, che sono tutte dirette alla nostra cittadinanza, in crisi.

diodato-che-tempo-che-fa

L’esibizione, un po’ inusuale, è stata resa ancora più suggestiva dall’atmosfera creata: infatti, mentre il giovane cantautore cantava la canzone, dietro di lui sono state trasmesse delle immagini degli ultimi giorni. Quest’ultime ritraggono medici, infermieri e tutti coloro che in questo periodo critico e delicato sono in prima linea per assistere i malati e combattere questa pandemia. Ancora, le immagini dei balconi con la bandiera italiana appesa fuori e anche i vari flash-mob che hanno inviaso, con spirito gioioso e di conforto, la nostra Nazione negli ultimi giorni.

https://www.instagram.com/p/B9ygQpgoFJp/?utm_source=ig_web_copy_link

In questa puntata un po’ surreale, Fabio Fazio ha avuto un ruolo e un impegno enorme: infatti, lo studio non era solo privo di pubblico, ma anche privo della seconda conduttrice della trasmissione, Filippa Lagerback, la quale ha presentato in collegamento e, ancora, privo dei microfonisti e di molti elementi dello staff. Fabio Fazio ha commentato così:

“Non serve la paura, non serve il conforto, non serve la rimozione, serve l’impegno di ciascuno”.

https://www.instagram.com/p/B8b2_VcDq7T/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esibizione ha decisamente commosso tutto il web e sono stati moltissimi i messaggi di apprezzamento rivolti al cantante. Inoltre, Diodato, recentemente, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo stato attuale, dato che sarà lui, in un momento così critico, a rappresentare l’Italia agli Eurovision, e così dice:

“Sto capendo che è un impegno importante, dovrò andare in giro per l’Europa. Canterò ‘Fai rumore’ in italiano, senza aggiungere parti in inglese“.

Non si può far altro che un grandissimo in bocca al lupo a questo ragazzo e augargli di vincere anche questo contest che, per il momento, pare che  sia ancora in programma.