Chi ci sarà nel Calendario Pirelli 2017?

A quanto pare il nuovo anno sarà scandito da un cast stellare...

 

Tutti pronti per il Calendario Pirelli 2017? Ebbene sì, il mitico The Cal tra poco arriverà nelle case dei pochi fortunati che lo riceveranno in dono: sicuramente quando pensiamo ai calendari più famosi del mondo, dopo quello di Frate Indovino ci viene in mente proprio il Calendario Pirelli e anche per quest’anno il cast è davvero stellare. Per il terzo anno consecutivo è il fotografo Peter Lindbergh a deliziarci con i suoi scatti, al grido di “Voglio donne vere, basta nudo”. Ma chi saranno le protagoniste del Calendario Pirelli 2017?

Immagini del Calendario Pirelli 2017

Immagini del Calendario Pirelli 2017

Cal Pirelli 2017 ci regala tantissime star internazionali pronte a mostrarsi in tutta la loro bellezza davanti all’obbiettivo del celebre fotografo, che ha scelto il bianco e il nero per degli scatti pieni di fascino e di mistero. Già, ma chi sono le donne protagoniste del Calendario Pirelli 2017, i cui scatti sono stati realizzati tra New York, Berlino, Londra, Parigi e Los Angeles?

Peter Lindbergh è il fotografo anche per questa edizione

Peter Lindbergh è il fotografo anche per questa edizione

Penelope Cruz, Julianne Moore, Uma Thurman, Rooney Mara, Jessica Chastain, Nicole Kidman, Zhang Ziyi, Alicia Vikander, Robin Wright, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Kate Winslet, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova: insomma, donne di un certo livello, non vi pare? Al Corriere della Sera il fotografo confessa:

Penelope Cruz

Penelope Cruz

Il risultato è opposto a quel codice di bellezza terribile che si vede in giro donne perfette e orrende, che hanno tolto ogni segno dal volto e dal corpo. Sono sicuro che tra 100 anni, quando le persone vedranno cosa era per noi la bellezza, penseranno che eravamo pazzi. Abbiamo ancora bisogno del nudo? Credo di non aver mai guardato le gambe di una modella: mi interessa quello che posso tirare fuori da lei“.

Poco nudo, ma donne vere!

Poco nudo, ma donne vere!

E dopo le immagini della preview del Calendario 2017 firmato Pirelli, ecco il video: