Chi è Alberto Urso, il cantante lirico con gli occhi di ghiaccio

Chi è Alberto Urso, il cantante lirico con gli occhi di ghiaccio che ha incantato il pubblico di Amici 18? Eccolo pochi anni fa a "Ti lascio una canzone".

Home > Spettacolo > Chi è Alberto Urso, il cantante lirico con gli occhi di ghiaccio

Chi è Alberto Urso, il cantante lirico con gli occhi di ghiaccio che ha incantato il pubblico di Amici 18? Eccolo pochi anni fa a “Ti lascio una canzone”, così come pochi se lo ricordano. Con la sua meravigliosa voce aveva incantato tutti durante il programma presentato allora da Antonella Clerici. Ecco, dunque, chi è realmente Alberto Urso.

Alberto Urso è uno degli allievi partecipanti all’edizione 2018/2019 di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Il ragazzo non è passato inosservato e si è contraddistinto da subito per la sua voce possente da tenore, con una importante estensione vocale ma anche per i suoi occhi di ghiaccio e per la padronanza del palco.

alberto-urso-amici-tenore

Alberto Urso è quello che chiamano “un animale da palcoscenico”. Bello e tenebroso, Alberto è anche molto bravo a cantare e ha un’indiscutibile capacità vocale.

alberto-urso-ti-lascio-una-canzone

Molti, però, non hanno riconosciuto in lui il piccolo Albero che a soli 13 anni ha partecipato alla trasmissione di Rai1 condotta da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Allora era un bambino timido con un volto rotondo ma che aveva già una voce che ti rubava il cuore.

alberto-urso-bambino

Nella trasmissione aveva duettato con Gianni Morandi, impressionando la giuria.

Ma vediamo chi è Alberto Urso?

Alberto Urso nasce a Messina il 23 luglio del 1997. Impara presto a suonare il sax e il pianoforte e inizia a studiare canto. Dopo aver partecipato alla trasmissione “Ti lascio una canzone” torna a studiare.

alberto-urso-amici

Consegue il diploma in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina e si laurea in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

La partecipazione di Alberto Urso ad Amici 18

Nel 2018 decide di partecipare ad Amici e viene notato da Stash. A raccontare quel incontro è Maria De Filippi:

“La produzione non ha mai smesso di fare casting. Tanti ragazzi, cantanti e ballerini, si sono presentati. Una mattina di qualche giorno fa si presenta un ragazzo di 21 anni. Questo ragazzo viene visto da Stash e ora lo vedono tutti gli altri professori. Lui si chiama Alberto Urso”.

alberto-urso

La prima canzone scelta da Alberto Urso per Amici è “O sole mio” e la sua interpretazione convince subito i giudici che gli assegnano un banco nella scuola. Da allora, Alberto Urso ha superato tutte le sfide, ottenendo fin da subito la maglietta verde del serale.

E siamo sicuri che Alberto ha ancora molte cose da farci sentire…