Chi è Alessandra Sgolastra? Conosciamo meglio l’ex fidanzata di Andrea Zenga

Alessandra Sgolastra è l'ex storica fidanzata di Andrea Zenga, concorrente del GF Vip

Andrea Zenga, uno degli ultimi arrivati nella casa più spiata d’Italia, ovvero quella del Grande Fratello Vip, ha concluso proprio quest’anno una storia che tra alti e bassi è proseguita per cinque anni.

Stiamo parlando di Alessandra Sgolastra, sua storica fidanzata, con la quale un paio di anni fa aveva anche partecipato a Temptation Island Vip. Conosciamo dunque meglio la bellissima Alessandra.

Alessandra Sgolastra, chi è?

Alessandra Sgolastra è nata il 23 settembre del 1996 a Recanati. I suoi inizi nel mondo dello spettacolo sono come modella. Nel 2014, a diciotto anni, è arrivata infatti in finale al concorso di Miss Blumare Marche.

Un anno e mezzo dopo è iniziata la storia con Andrea, figlio dell’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana, Walter Zenga e della ex conduttrice Roberta Termali. Dopo la notorietà con la partecipazione a Temptation Island Vip, Alessandra è oggi una influencer che conta la bellezza di 337 mila followers.

Alessandra e Andrea

Alessandra Sgplastra

Nel 2018, Alessandra e Andrea scelgono di mettere alla prova il loro amore partecipando a Temptation Island Vip. Alessandra dimostrò un certo feeling con il tentatore Andrea Cerioli.

Un comportamento un pò troppo affettuoso nei confronti del single che ad Andrea non andò giù per niente, al punto di decidere di interrompere la loro relazione.

Subito dopo la fine del programma, ad Uomini e Donne, Andrea confermò la sua scelta, imputando ad Alessandra, il fatto di continuare a negare di essersi presa una sbandata per Cerioli.

Il ritorno di fiamma e la fine

Quando la loro storia sembrava però giunta al capolinea, ecco arrivare il primo colpo di scena. Dopo solo un mese dalle parole di Andrea a Uomini e Donne, la coppia decide di tornare insieme.

Andrea dichiara su Instagram di essersi accorto dell’intensità dei suoi sentimenti: “L’amore fa infiniti viaggi, ognuno verso una meta e una dolce metà”, mentre Alessandra conferma: “È tutto vero, io e Andrea vogliamo ricominciare da noi“.

Purtroppo però, esattamente il 29 marzo di questo anno, i due si sono detti addio, senza litigi o altro come ha dichiarato Zenga: “Non c’è stato nessun litigio o altro ma semplicemente è andata così e credo che sia stata una decisione giusta presa da entrambi“.