Beppe Menegatti - marito Carla Fracci

Chi è Beppe Menegatti? Conosciamo meglio il marito di Carla Fracci

Sapete chi è Beppe Menegatti? Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla vita privata del marito di Carla Fracci

Carla Fracci è nota in tutto il mondo per essere una delle ballerine più apprezzate. L’amatissima danzatrice, da diversi anni, è sposata con il regista italiano Beppe Menegatti.

Scopriamo qualche dettaglio in più riguardo la vita privata e la carriera professionale dell’uomo che è riuscito a fare breccia nel cuore di colei che nel 1981 è stata definita dal The New York Times prima ballerina assoluta.

Beppe Menegatti - marito Carla Fracci

Chi è Beppe Menegatti: età, carriera e vita privata

Beppe Menegatti  (all’anagrafe Giuseppe Menegatti) è nato a Firenze il 6 settembre del 1929. La sua passione per l’arte e per il mondo dello spettacolo l’ha spinto a diventare un grande regista teatrale. Ha conseguito la borsa di studio a Roma. Nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di lavorare con diversi grandi artisti come ad esempio: Luchino Visconti, Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica.

Teatro immagine

Il noto regista ha inoltre curato la regia di due grandi opere: Isac Babel e Play di Samuel Beckett. Beppe Menegatti nel 1964 ha sposato la ballerina Carla Fracci, dal loro matrimonio è nato Francesco Menegatti. 

Com’è nata la storia d’amore tra Beppe Menegatti e Carla Fracci

Immagine Ballerina Carla Fracci

Carla Fracci, durante un’intervista rilasciata a Cultura Identità, ha raccontato il suo incontro con Beppe Menegatti: ”Avevo 18 anni, facevo gli esercizi alla sbarra con le altre mie compagne alla Scala”. Successivamente la regina della danza ha aggiunto: “Lo guardai e l’intensità di quello sguardo non è mai svanita“. Tra i due è stato amore a prima vista. La Fracci, inoltre, di recente è stata ospite al programma La Vita in diretta. Nel salotto della trasmissione di Rai 1 la regina della danza ha ripercorso attraverso dei filmati e delle foto alcuni momenti indimenticabili della sua vita.

Marco Sanise, l'ex di Antonella Elia spiega: "L'ho lasciata io, perché.."

Marco Sanise, l'ex di Antonella Elia spiega: "L'ho lasciata io, perché.."