Foto di Cinzia Primatesta

Chi è Cinzia Primatesta? Conosciamo meglio la moglie di Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef italiani più conosciuti ed apprezzati: vediamo chi è sua moglie, Cinzia Primatesta, e cosa sappiamo di lei

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef italiano più apprezzati e conosciuti, anche grazie alla sua partecipazione a programmi televisivi di cucina. Vediamo allora chi è sua moglie, Cinzia Primatesta, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Cinzia Primatesta: età, carriera e vita privata

Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta

Cinzia Primatesta è conosciuta nel mondo dello spettacolo per essere la moglie di Antonino Cannavacciuolo. La donna è nata nel 1977 a Omegna, sul Lago D’Orta, ed ha, attualmente, 43 anni. I suoi genitori erano degli imprenditori nel settore degli hotel. La donna è nata e cresciuta all’interno di questo settore.

La sua esperienza dentro questo ambiente ha sicuramente contribuito a forgiare il carattere determinato della donna. Proprio all’interno di questo mondo così particolare e difficile, nel 1995 conosce un giovane Antonino Cannavacciuolo. L’ormai chef stellato, in quel periodo stava facendo la gavetta all’interno di una delle cucine dei ristoranti della famiglia della donna, L’approdo. La scintilla nella coppia scocca immediatamente.

Subito dopo che lo chef parte per i suoi lavori in giro per l’Italia, la donna decide di seguirlo, accompagnandolo nei suoi viaggi di lavoro. Nel 1997 i due si fidanzano ufficialmente. Subito dopo questo evento, i due comprano, con l’aiuto della famiglia, Villa Crespi e all’interno di questa riescono a far sorgere il ristorante stellato che tutti ora conoscono. Nel 1999, invece, si sposano e, subito dopo, ottengono sia la prima che la seconda stella Michelin.

Cinzia Primatesta, il marito e i figli

La coppia è sempre stata molto affiatata e si può anche aggiungere che i due si completano a vicenda. Infatti, fisicamente ed anche caratterialmente sono quasi due opposti, ma si sa, gli opposti si attraggono. Una cosa è certa. entrambi sono molto dediti al lavoro. Lo sono talmente tanto che, nonostante il matrimonio sia avvenuto relativamente presto, i due se la sono presa con molta calma prima di fare i figli. Infatti, questi nascono solo 8 anni dopo le nozze. Nel 2007 danno alla luce la loro primogenita, Elisa Cannavacciuolo, mentre nel 2012 nasce il maschietto, Andrea Cannavacciuolo.

Foto di Clarissa D'Avena

Chi è Clarissa D’Avena? Conosciamo meglio la sorella di Cristina D’Avena