Francesco Oppini foto

Chi è Francesco Oppini? Conosciamo meglio il figlio di Alba Parietti

Francesco Oppini certamente non passa inosservato, dato che è il figlio di Alba Parietti: ecco chi è, la sua carriera ed anche la sua vita privata

Avere dei genitori famosi è sempre un terno al lotto. Infatti, non si sa mai quante attenzioni, desiderate o meno, si sarà costretti a ricevere. Lo sa bene Francesco Oppini, il figlio della famosissima Alba Parietti, cresciuto in questi ambienti. Ecco chi è l’uomo, la sua carriera ed anche la sua vita privata.

Chi è Francesco Oppini: età, carriera e vita privata

Francesco Oppini, come prima detto, è il figlio della famosissima ed apprezzata Alba Parietti e dell’ex marito della showgirl Franco Oppini, famoso cabarettista e attore. Nato a Torino il 6 aprile del 1982, Francesco Maria Oppini, all’anagrafe, ha 38 anni. Insomma, si può con certezza affermare che sia proprio un figlio d’arte, visto e considerato come fin da piccolissimo sia stato abituato a crescere tra teatri e set.

Alba Parietti e il figlio

Proprio in quanto figlio d’arte, anche lui ha tentato la carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2004, ancora molto giovane, il ragazzo ha partecipato al programma televisivo La Fattoria. Si tratta, però, della sua prima ed ultima esperienza nel mondo della televisione. Infatti, lui stesso decise di rinunciare al progetto, preferendo di dedicarsi ad altre grandi passioni: le auto e il giornalismo.

View this post on Instagram

…”Portami a ballare Portami a ballare Uno di quei balli antichi Che nessuno sa fare più Sciogli i tuoi capelli Lasciali volare Lasciali girare forte Intorno a noi Lasciati guardare Lasciati guardare Sei così bella che Non riesco più a parlare Di fronte a quei tuoi occhi Così dolci e così severi Perfino il tempo si è fermato Ad aspettare Parlami di te Di quello che facevi Se era proprio questa La vita che volevi Di come ti vestivi Di come ti pettinavi e Se avevo un posto già In fondo ai tuoi pensieri Dai mamma dai Questa sera lasciamo qua I tuoi problemi e quei discorsi Sulle rughe e sull'età Dai mamma dai Questa sera fuggiamo via è tanto che non stiamo insieme Non è certo colpa tua Ma io ti sento sempre accanto Anche quando non ci sono Io ti porto ancora dentro Anche adesso che sono un uomo E vorrei, vorrei Saperti più felice Sì vorrei, vorrei Dirti molte più cose Ma sai, mamma sai Questa vita mi fa tremare E sono sempre i sentimenti I primi a dover pagare Ciao mamma, ciao Domani vado via Ma se ti senti troppo sola Allora ti porto via E vorrei, vorrei Saperti più felice Sì vorrei, vorrei Dirti molte più cose Portami a ballare Portami a ballare Uno di quei balli antichi Che nessuno sa fare Nessuno sa fare più”… #festadellamamma #auguri #maggio2020 #covid #time #thinkpositive #instalike #instagood #tagsforlikesapp #instamoment #picture #love #me #mom #happyday #moments #happiness

A post shared by Francesco Maria Oppini (@francesco_oppini_82) on

Infatti, da diversi anni Francesco Oppini abita a Milano, città perfetta per entrambe le attività, nella quale lavora in una concessionaria di automobili. Di quanto in qua, collabora anche con radio e giornali, riuscendo a dare sfogo anche alla sua parte più creativa. Inoltre, recentemente è tornato in televisione come telecronista sportivo, ruolo che gli calza decisamente meglio. Lavora a Diretta Stadio, per la trasmissione di 7Gold.

Francesco Oppini foto

Per quanto riguarda la sua storia personale, sicuramente in molti sapranno che all’età di 25 anni, nel 2007, Francesco Oppini ha subito un gravissimo lutto. Si tratta di un incidente in auto, che coinvolse lui e la sua fidanzata del tempo, ma nel quale lei morì. In seguito lo si è visto anche in compagnia di Alessia Fabiani, nota showgirl, con la quale pare abbia avuto una relazione.

Nel 2019 in molti hanno ricominciato a parlare della vita sentimentale del ragazzo, quando, di fatto, la sua fidanzata Francesca Gottardi era stata vista al fianco di Giorgio Tambellini, ex fidanzato di Francesca De Andrè. Ha poi confessato di avere un nuovo amore: Cristina Tommasini. I due dovevano partecipare anche alla seconda edizione di Temptation Island, ma poi hanno rinunciato all’ultimo. Cristina Tommasini è di Bergamo, molto riservata. Quello che si sa si deduce solo dalle foto che posta il fidanzato sui social.

Ballando con le stelle: Raimondo Todaro operato di appendicite

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"

Dayane Mello e Patrizia De Blanck svelano i retroscena de L'Isola dei Famosi

Rosalba Pippa, in arte Arisa, e la foto di quando era bambina

Jasmine Carrisi, il direttore di Novella 2000 ribatte: "Il lavoro di papà Al Bano a darle da vivere"

GFVip5: Andrea Ripa Di Meana su Patrizia De Blank: "Non si lava"