Foto di Jada Pinkett Smith

Chi è Jada Pinkett Smith? Conosciamo meglio la moglie di Will Smith

Will Smith è un attore satunitense molto affermato e conosciuto: vediamo chi è sua moglie, Jada Pinkett Smith, e cosa sappiamo su di lei

Will Smith è uno dei personaggi più famosi e conosciuti all’interno del panorama televisivo mondiale: si tratta di un attore molto affermato nel cinema internazionale. Vediamo allora chi è sua moglie, Jada Pinkett Smith, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Jada Pinkett Smith: età, carriera e vita privata

Foto di Jada Pinkett Smith

Jada Pinkett Smith è un personaggio molto affermato, noto anche per essere la moglie del famoso Will Smith. La donna è nata il 18 settembre del 1971 a Baltimora ed ha, attualmente, quasi 49 anni. I suoi genitori erano un infermiera, Adrienne Banfield, ed un costruttore, Robsol Pinkett Jr.

La sua storia familiare trova origini disperse nel mondo: ha discendenze giamaicane da parte di sua madre, mentre da parte di suo padre ha discendenze afro – americane. Insomma, una famiglia molto variopinta quella che ha dato i natali ad uno dei personaggi americani più ammirati. Infatti, la donna è riuscita a crearsi una carriera mozzafiato, che l’ha portata davvero in alto. Di fatto, vediamo come Jada Pinkett Smith sia una attrice, ma anche presentatrice ed autrice di programmi televisivi, occasionalmente anche scrittrice di canzoni. Insomma, un personaggio televisivo a 360 gradi.

View this post on Instagram

How are you feeling today? 💋🌹

A post shared by Jada Pinkett Smith (@jadapinkettsmith) on

Appassionata di recitazione e ballo fin dalla tenera età, Jada Pinkett Smith ha frequentato ed ha studiato presso la Baltimore School for the Arts e si è diplomata in coreografia, danza e teatro. A 19 anni fa il suo debutto televisivo nella serie Una famiglia a tutto pepe, ma il suo primo ruolo importante risiede nella sitcom Tutti al college. Arriva al cinema, invece, nel 1993, con il film Nella giungla di cemento. Uno dei suoi film più importanti è Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, dove la vediamo recitare al fianco di Morgan Freeman e Gerard Butler. Inoltre, serie TV molto famose dove interpreta personaggi di primo piano sono Gotham e Hawthorne – Angeli in corsia.

Will Smith e la moglie

In amore ha avuto altrettanta fortuna come nella carriera lavorativa. Nel 1990 la donna si presenta al provino per un ruolo in Willy, Il principe di Bel – Air, ma non viene presa. In compenso, però, ha conosciuto quello che nel 1999 è diventato suo marito: Will Smith. Nel 1998 diventano genitori di Jaden Smith, divenuto anche lui un attore come i suoi genitori, e nel 2000 nasce Willow Smith. Tutti quanti insieme, attualmente, vivono a Los Angeles, che è anche la città del cinema. Hanno un’altra casa alle Hawaii e un fatturato di circa 200 milioni di dollari l’anno. Lo scandalo che ha lasciato tutti a bocca aperta, però, è venuto fuori giusto due giorni fa: Jada Pinkett Smith ha ammesso pubblicamente di aver avuto una relazione con il cantante August Alsina, davanti al marito.

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

La cantante country Cady Groves, trovata senza vita nella sua casa: i risultati dell'autopsia

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Tina Cipollari che lavoro svolgeva prima di Uomini e Donne?

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser amore al capolinea? Ecco cosa sta succedendo

Andrea Damante diventa biondo: il cambio look del fidanzato di Giulia De Lellis

Nella vita di Romina Power spunta un ex fidanzato prima di Al Bano