Lenny Ligabue foto

Chi è Lenny Ligabue? Conosciamo meglio il figlio di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue è tra i personaggi della musica italiana più apprezzati, ma anche suo figlio Lenny Ligabue si sta facendo la sua strada: ecco chi è il ragazzo

Luciano Ligabue è un cantante famoso ed affermato all’interno del panorama della musica italiana: i suoi tour e le sue tappe musicali fanno sempre il tutto esaurito e la sua musica è ascoltata da milioni di persone. Il figlio del cantante, Lenny Ligabue, sta cercando di affermarsi come il padre: vediamo chi è il ragazzo, cosa fa nella vita ed altre informazioni.

Chi è Lenny Ligabue: età, carriera e vita privata

Lenny Ligabue foto

Lenny Ligabue, all’anagrafe Lorenzo Lenny Ligabue, è non solo il figlio del celeberrimo Luciano Ligabue, ma anche di Donatella Messori, la sua prima moglie. Il ragazzo è nato da questa unione nel 1998, ha attualmente 22 anni ed è il primo figlio del cantante. La mela non cade mai lontana dall’albero e, infatti, Lenny Ligabue è un appassionato di musica proprio come suo padre.

View this post on Instagram

🤘😈🤘

A post shared by Lenny Ligabue (@lennyligabue) on

Esattamente come suo padre, Lenny Ligabue è un appassionato di musica rock e heavy metal, ma il suo ruolo non è, come il padre, di cantare. Infatti, il ragazzo è un bravissimo batterista. Il suo debutto ufficiale risale alla sua collaborazione con lo stesso Luciano Ligabue nel brano La Cattiva Compagnia, presente nell’album Start.

Lenny Ligabue e il padre

Da quanto ha dichiarato il suo stesso padre in un’intervista nel 2014, il ragazzo pare non sia stato mai molto interessato alla scuola e allo studio, ma con la musica aveva tutta un’altra attitudine. Con l’album Mondovisione, il ragazzo si è avvicinato per la prima volta al lavoro del padre, ma la sua è sempre stata una dote innata. Infatti, non suona esclusivamente la batteria, ma riesce ad apprendere molto velocemente lo studio e la tecnica per suonare diversi strumenti, tra cui anche la chitarra.

Il ragazzo è stato presente al tour del padre per l’album Start. Lenny Ligabue ha una sorella più piccola, nata dal secondo matrimonio del padre, di nome Linda Ligabue. Un fatto curioso è che sia lui che sua sorella hanno un nome che inizia per L. Il motivo è che il nonno del ragazzo sosteneva che la L fosse una lettera fortunata. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, non si sa granché. Sbirciando sui suoi profilo social non si riesce a dedurre se il ragazzo abbia o meno una fidanzata.

Giada De Blanck: una nuova vita per la figlia della contessa

Gemma Galgani: il bikini che solleva le polemiche

Can Yaman: come era da bambino l'attore di DayDreamer

Natalia Paragoni: "Andrea Zelletta? Espansivo, ma..."

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Gemma Galgani non ha figli. Sapete il perché? Ecco svelato il mistero