principessa Leonor, vestito bianco a fiori , primo piano

Chi è Leonór di Spagna? Conosciamo meglio la Principessa delle Asturie

Scopriamo chi è la ragazzina che fra qualche anno diverrà Regina di Spagna

Andiamo a parlare di Leonór di Spagna in un epoca in cui la Monarchia Spagnola sta attraversando una grande crisi di immagine che vede Re Juan Carlos, protagonista di vari scandali e l’Infanta Cristina, condannata per frode fiscale.

Colei che sembra aver sulle spalle un gran fardello, ovvero salvare le sorti della Casa Reale Spagnola è la quattordicenne Leonór di Spagna, Principessa delle Asturie, figlia del Re Felipe e di Letizia Ortiz.

Leonór di Spagna: futura Regina

Principessa Leonor vestito rosa

La Principessa delle Asturie, Leonór di Borbone, è la primogenita di Letizia Ortiz e di Re Filippo VI ed é nata a Madrid il 31 ottobre del 2005. Leonór sarà la prima regina regnante dai tempi di Isabella II.

Come la sorella minore Sofia, alla quale é legatissima, studia presso il Collegio Nuestra Senora de Los Rosales.

Possiede una Labrador, Sara, e ama molto gli animali come suo padre Felipe. É un’appassionata di cinema come sua madre Letizia, e le piace molto il balletto classico.

Leonór di Spagna é una poliglotta: parla inglese, spagnolo, arabo, euskera catalano e mandarino. Una curiosità : la Principessa è mancina.

Il carisma di Leonór

Dimostrando già spiccate doti da leader , Leonor ha tenuto il suo primo discorso pubblico ufficiale in occasione del premio Principessa delle Asturie. Anche suo padre, molti anni prima, aveva parlato per la prima volta in pubblico nella stessa occasione.

Ultimamente, durante la pandemia insieme alla sorella Sofía ha registrato un video di sostegno alla popolazione spagnola che é stato molto apprezzato.

Dall’ottobre scorso in Spagna esiste la prima moneta nella quale é raffigurato il volto (poco somigliante, a detta di tutti) di Leonór.

Leonór di Spagna, il suo futuro

 «Cosa vorresti fare da grande?» Ha chiesto un giornalista a Sofia di Spagna quattordicenne durante una visita alle Baleari: «Farà quello che deve, non quello che vuole». Questa é stata la risposta della Regina Letizia, che ha lasciato tutti un pò perplessi.

Che il futuro della principessa Leonór sia scritto è chiaro, eppure il fatto che questa quattordicenne dolce ed educata non possa praticamente prendere decisioni autonome fa tenerezza e ce la fa apparire più simpatica.

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Danilo Gallinari e la giornalista Eleonora Boi saranno presto genitori

Tish oggi cambia stile. Addio alla sua chioma rossa

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"