Padre di Luca Filippo Carlo Battisti

Chi è Luca Filippo Carlo Battisti? Conosciamo meglio il figlio di Lucio Battisti

Lucio Battisti è stato uno dei più grandi cantanti italiani: vediamo chi è suo figlio, Luca Filippo Carlo Battisti, e cosa si sa su di lui

Lucio Battisti è stato uno dei più grandi e amati cantautori italiani. La sua musica è riuscita ad arrivare nel cuore di milioni di persone e a trapassare il tempo. Vediamo allora chi è suo figlio, Luca Filippo Carlo Battisti, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Biografia di Luca Filippo Carlo Battisti

Genitori di Luca Filippo Carlo Battisti

Luca Filippo Carlo Battisti è nato il 25 marzo del 1973 ed ha, attualmente, 47 anni. Si tratta dell’unico figlio che il compositore italiano sia riuscito ad avere insieme a sua moglie Grazia Letizia Veronese, altro volto noto dello spettacolo. Da bravo figlio d’arte, anche lui ha sempre avuto una certa propensione per la musica.

Fin da ragazzo, il figlio del cantautore ha da sempre sviluppato il suo talento per la musica crescendo nel bel mezzo di questo mondo. Questa sua definitiva deviazione genetica, lo ha portato naturalmente a diventare un musicista molto conosciuto. Da sempre il suo genere musicale preferito è stato quello rock, data la sua passione per i Beatles.

Carriera

Foto di Lucio Battisti

Il ragazzo inizia fin da giovane a suonare in gruppi, spesso fondati da lui stesso. Il suo percorso è cominciato con la band Hospital, fondato nel 2000. Il suo primo nome d’arte, proprio per evitare incomprensioni o vantaggi, è stato Lou Scappato. Utilizzava questo pseudonimo per evitare di essere ricollegato al suo più famoso padre, Lucio Battisti.

Successivamente, però, l’uomo ha deciso di riprendere il suo nome personale, senza utilizzare più lo pseudonimo. Il motivo principale era quello di continuare a preservare la memoria di suo padre, sopratutto quella artistica. Si può dire, in qualsiasi caso, che anche successivamente al suo debutto, la sua personalità si è esposta solo per evitare che altri speculassero su quella del padre.

Vita privata

Credits To: K.N.B.T

Per quanto riguarda la sua vita personale, ci sono davvero poche informazioni al riguardo. Innanzitutto, si sa che ha una compagna. Attualmente, infatti, pare che l’uomo, insieme alla compagna e ai figli, abiti a Rimini. Nella stessa città, inoltre, vive anche sua mamma Grazia Letizia Veronese, vedova del grande cantautore. Di fatto, però, la famiglia in toto ha deciso di trascorrere il resto della vita nella riservatezza.

Pino Scaccia, morto a 74 anni il giornalista Rai: "Hai dato lustro al Servizio Pubblico"

Carlo Conti positivo al Coronavirus: "Sto bene, ma sono sotto controllo medico"

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Il significato di Blu Jerusalema: il nome della figlia di Vacchi

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid