Vasco Rossi e il figlio

Chi è Luca Rossi Schmidt? Conosciamo meglio il figlio di Vasco Rossi

Vasco Rossi è uno dei cantautori italiani più apprezzati di sempre, da grandi e giovani: ecco chi è suo figlio, Luca Rossi Schmidt, e tutte le notizie su di lui

Vasco Rossi è un cantante che, sicuramente, non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un uomo che ha fatto la storia della musica e che continua, tutt’ora, a farla. Vediamo allora chi è il suo ultimo figlio Luca Rossi Schmidt, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.

Chi è Luca Rossi Schmidt: età, carriera e vita privata

Foto di Luca Rossi Schmidt

Luca Rossi Schmidt è il terzo ed ultimo figlio di Vasco Rossi. Come suggerisce il secondo cognome del ragazzo, è anche figlio della seconda compagna, ora moglie, del cantante: Laura Schmidt. Il ragazzo è nato nel 1991 ed ha, attualmente, 29 anni. I suoi altri fratelli sono Lorenzo Rossi e Davide Rossi.

Vasco Rossi e la moglie

Il ragazzo è nato dalla bellissima e durevole relazione dei suoi genitori. Si tratta della terza ed ultima compagna del cantante. I due si sono conosciuti nel 1987 e, da allora, non si sono più lasciati. Nel 2012, anche per ragioni burocratiche, la coppia ha deciso di convolare a nozze in municipio.

Vasco Rossi e il figlio

Luca Rossi Schmidt ha deciso di non intraprendere la stessa carriera del padre, ma di dedicarsi ad altro. Infatti, nel 2007 si è fatto conoscere nella sua veste di artista, precisamente come disegnatore. A soli 16 anni, ha fatto capire di avere un gran talento che aveva tutta l’intenzione di coltivare. Il ragazzo, infatti, è il creatore di Piernitro, il pupazzo protagonista del videoclip di un testo del padre, Basta Poco.

Foto di Vasco Rossi

Sempre Luca Rossi Schmidt ha creato diverse grafiche per il padre, sopratutto per i suoi album. Inoltre, è anche l’autore di una bonus track dell’album Sono Innocente di suo padre, L’Ape Regina. Il ragazzo e i suoi fratelli sembrano davvero avere un bellissimo rapporto, che li ha portati a legarsi parecchio tra di loro. Come ha dichiarato lo stesso Vasco Rossi in un’intervista “l’energia di Vasco sono Luca, Lorenzo e Davide. Sono la ragione vera per essere in questa splendida valle di lacrime”.