Chi è Marco Ligabue? Conosciamo meglio il fratello di Luciano Ligabue

Marco Ligabue è il fratello minore di Luciano Ligabue: ecco chi è, cosa a nella vita ed anche qualche informazione sulla sua sfera personale

Luciano Ligabue è un personaggio molto affermato e conosciuto nel mondo della musica italiana: cantante di fama enorme e molto apprezzato dal pubblico. Non molti, però, sanno che ha anche un fratello più piccolo di talento, Marco Ligabue. Ecco chi è il fratello minore del cantante, cosa fa nella vita ed anche qualche informazione sulla sua sfera personale.

Chi è Marco Ligabue: età, carriera e vita privata

Marco Ligabue e il fratello

Marco Ligabue è il fratello di Luciano Ligabue e, per tutta la sua vita, ha dovuto fare i conti con il paragone sempre costante e perenne con il fratello maggiore. È nato il 16 maggio del 1970 ed ha attualmente 50 anni. Anche lui, proprio come il fratello, ha voluto intraprendere una carriera nel mondo della musica, che, però, ha avuto meno successo.

https://www.instagram.com/p/CAC5p5CFhJf/?utm_source=ig_web_copy_link

Nonostante abbia vissuto sempre un po’ nell’ombra della fama di suo fratello maggiore, Marco Ligabue è un cantante e un musicista di grande talento. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica nei primi anni 90, nel gruppo musicale Little Taver & His Crazy Alligators. La prima svolta importante della sua carriera, però, arriva nel 2001, quando sfonda con i Rio. Con questo gruppo, del quale diventa chitarrista, fa la bellezza di quattro album di discreto successo.

Marco Ligabue foto

Rimane con il gruppo fino al 2012, ma poi decide di intraprendere una carriera da solista. Nel 2013 esce il suo primo album, con il nome L. U. C. I.- Le Uniche Cose Importanti, anticipato dal singolo Non È Mai Tardi. Il suo terzo e per adesso ultimo album è Il mistero del DNA, uscito del marzo del 2017. Inoltre, sappiamo che l’uomo fa parte della giuria di All Together Now, la trasmissione condotta da Michelle Hunziker e J-Ax.

https://www.instagram.com/p/B96hHuGF2Sz/?utm_source=ig_web_copy_link

Per quanto riguarda la sua vita privata, Marco Ligabue ci tiene a mantenerla molto privata. Per anni ha convissuto ad Alghero con una donna sarda di nome Melania e lì è stato per molti anni. Dalla loro relazione è nata sua figlia Viola Ligabue, l’unica del cantante. Nel 2018 ha dichiarato di aver intrapreso una nuova relazione, molto importante per lui, ma non ha ancora ufficializzato la cosa dichiarando il nome della donna.