Foto di Giuni Russo

Chi è Maria Antonietta Sisini? Conosciamo meglio la compagna di Giuni Russo

Giuni Russo è stata una grande cantante italiana: vediamo chi era la sua compagna, Maria Antonietta Sisini, e cosa si sa su di lei

Giuni Russo è stata una grande cantante italiana, amatissima dal pubblico. La sua triste scomparsa, dovuta ad un tumore devastante, ha rattristato l’Italia intera. Vediamo allora chi è Maria Antonietta Sisini, la donna che è stata la sua compagna in vita, dal primo all’ultimo giorno.

Biografia di Maria Antonietta Sisini

Maria Antonietta Sisini e Giuni Russo

Maria Antonietta Sisini è nata a Sorso, in Sardegna, il 26 maggio del 1950 ed ha, attualmente, 70 anni compiuti. Anche lei, come Giuni Russo, nella vita ha sempre mangiato pane e musica. I suoi genitori, infatti, sono stati dei grandi musicisti, che l’hanno fatta entrare fin da subito in questo mondo.

La donna, come spesso accade, inizia il suo percorso artistico nei locali. Infatti, dopo essersi trasferita a Milano, ma anche già in Sardegna, ha iniziato qui a girare per i vari luoghi e far conoscere la sua musica. Ha sempre usato, per farsi conoscere, uno pseudonimo: Shiver. Sotto questo nome, la donna ha suonato nei locali più un voga del momento, accompagnata dalla sua chitarra.

L’incontro con Giuni Russo e l’inizio della sua carriera

Maria Antonietta Sisini e Giuni Russo

Possiamo dire con certezza che Giuni Russo per Maria Antonietta Sisini non è stata solo una compagna, ma anche una collaboratrice lavorativa. Infatti, nel 1969 le due si conoscono in uno dei locali milanesi e, proprio da questo momento in poi, decidono di unire le forze e di collaborare anche sotto il punto di vista artistico.

Il loro duo, sotto molti punti di vista formidabile, si equilibrava con una bravissima Maria Antonietta Sisini alla chitarra e una formidabile Giuni Russo al microfono. Dopo aver passato del tempo insieme, le due ragazze decidono di trasferirsi definitivamente a Milano.

Foto di Giuni Russo

Come molti ben sanno, la figura di Giuni Russo ha poi iniziato a camminare relativamente da sola. Di fatto, però, dietro la donna c’è sempre stata la sua compagna di vita, dal giorno zero. Le due hanno collaborato nella stesura di molti e diversi pezzi della cantante, come Una vipera sarò, Limonata Cha Cha Cha o Morirò d’amore.

La storia d’amore

La storia d’amore delle due donne è letteralmente da film. Le due donne, dal 1969, non si sono di fatto mai lasciate. La loro relazione è andata avanti per ben 36 anni, in una riservatezza unica, tipica delle loro personalità, ma anche del contesto in cui si trovavano. Il legame che le due donne condividevano è andato oltre la morte prematura della cantante. Infatti, attualmente Maria Antonietta Sisini continua a portare avanti il patrimonio artistico della sua compagna.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Che fine ha fatto Massimo Dapporto? Scopriamo cosa fa oggi l'attore

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck