Marianna Morandi foto

Chi è Marianna Morandi? Conosciamo meglio la figlia di Gianni Morandi

La prima figlia di Gianni Morandi è Marianna Morandi, ma chi è in realtà la donna? Ecco qualcosa su di lei, sulla sua vita privata e sulla sua carriera

Marianna Morandi è la prima dei quattro figli di Gianni Morandi, noto attore e cantante italiano. Come spesso capita quando si tratta di figli di personaggi famosi, si trovano un po’ a vivere nell’ombra della fama dei genitori. Questo, però, non è il caso di Marianna Morandi che, da brava figlia d’arte, è riuscita a costruirsi una bella carriera. Ecco, allora, alcune notizie sulla donna.

Chi è Marianna Morandi: età, carriera e vita privata

Marianna Morandi è la figlia di Gianni Morandi e della sua prima moglie Laura Efrikian. La donna è nata a Roma il 14 febbraio 1969, ha attualmente 51 anni. Si tratta della primogenita del cantante nostrano, seguita poi dai fratelli Marco Morandi, Serena Morandi e Pietro Morandi, avuto dalla relazione del padre con la sua seconda moglie, Anna Dan.

Marianna Morandi e il padre

Marianna Morandi, fin da quando era bambina, ha sempre attirato l’attenzione grazie al suo grande talento vocale, debuttando a soli sette anni nella canzone Sei forte papa! . Si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, portando alla luce molti dote artistiche, forse innate, anche nell’ambito del teatro e della recitazione in toto. Inizia, come spesso accade, la sua carriera in ambito teatrale.

Lavora fin da subito in grandi produzioni, gestite e dirette da personaggi noti: vediamo, per esempio, I Don Giovanni di Molière, diretto da Glauco Mauri e Risiko, diretti da Francesco Apolloni. Dopodiché, inizia a cimentarsi anche nel piccolo schermo, iniziando a recitare in serie TV e miniserie, come La forza dell’amore, nella quale la vediamo affianco ad Elena Sofia Ricci nel 1998, e da lì va avanti con altri programmi.

Marianna Morandi foto

Inoltre, la vediamo molto attiva nel campo del volontariato e delle raccolte fondi per la ricerca. Infatti, è testimonial dell’associazione per la ricerca contro la Sclerosi Multipla (Aism). La donna ha donato al padre Gianni Morandi la bellezza di due nipoti, Paolo e Giovanni, insieme al cantante Biagio Antonacci.

Con Biagio Antonacci la donna è stata insieme al 1993 al 2002. I due, da quanto hanno dichiarato, sono di fatto in buoni rapporti. Infatti, il cantante ha sottolineato come, essendo uniti, hanno creato, con la nuova compagna di lui, una bellissima famiglia allargata.

Ve la ricordate Veronica Castro? Che fine ha fatto la nota attrice di Anche i ricchi piangono?

Ve la ricordate Veronica Castro? Che fine ha fatto la nota attrice di Anche i ricchi piangono?