Foto di Maurizio Cattelan

Chi è Maurizio Cattelan? Conosciamo meglio l’ex compagno di Victoria Cabello

Victoria Cabello è una conduttrice televisiva molto nota: vediamo chi è il suo ex compagno, Maurizio Cattelan, e quello che si sa su di lui

Victoria Cabello è una conduttrice televisiva molto nota e conosciuta a livello nazionale: si tratta di una personalità nota al pubblico a casa e molto seguita. Vediamo allora chi è il suo ex compagno, Maurizio Cattelan, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Vita di Maurizio Cattelan

Foto di Maurizio Cattelan

Maurizio Cattelan è nato il 21 settembre 1960 a Padova ed ha, attualmente, 60 anni. Fin da ragazzo, ha mostrato sempre di avere un carattere molto particolare ed eclettico, che lo ha portato ad essere spesso considerato fuori dal normale.

View this post on Instagram

OH SHIT I HAVE WAISTED MY LIFE

A post shared by MAURIZIO CATTELAN FAKE (@mauriziocattelan_fake) on

Non riuscendo ad esprimersi e farsi capire a parole, decide così di dare sfogo al suo pensiero tramite l’arte. Così, fin dalla tenera età, decide di iniziare a sperimentare per comunicare quello che pensava. In modo completamente autodidatta, comincia a creare le sue opere. Attualmente, infatti, è uno degli artisti moderni più in voga del momento.

La carriera

Foto di Maurizio Cattelan

Per quanto riguarda la sua carriera d’artista, sicuramente ha spiccato il volo nella fervente Milano. Qui ha iniziato a dar vita sempre più a grandi creazioni che lo rappresentano. Le sue opere hanno sempre provocato molto scandalo, spesso proprio perché di carattere molto provocatorio.

Tra le più provocatorie c’è sicuramente la statua L.O.V.E., situata a Piazza degli Affari a Milano. Qui vediamo rappresentata una mano enorme intenta a fare il saluto fascista, ma è mancante di 4 dita. L’unico dito rimanente è quello medio, che vediamo andare verso l’alto in un gesto osceno. Nel 2019, invece, crea scalpore la sua opera Comedian: una banana attaccata ad un muso con un pezzo di scotch da imballaggio. Questa banana, da 120mila dollari, è stata poi mangiata da un collega dell’artista, in un gesto provocatorio.

Vita privata di Maurizio Cattelan

Foto di Maurizio Cattelan

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, le informazioni sono molto rade. La sua vita sentimentale è sempre stata molto privata. Si sa, inoltre, che non ha un profilo Instagram dal quale si possono trarre informazioni. Infine, sappiamo che ha avuto una relazione con Victoria Cabello, ma solo perché la conduttrice ha deciso di rivelarlo tempo fa.

Victoria Cabello e l'ex compagno

Attualmente, Maurizio Cattelan vive tra Milano e New York, tra i quali viaggia incessantemente per lavoro. Infine, sappiamo anche che molte delle sue opere sono state esposte al museo MOMA di arte moderna. Attualmente, è uno degli artisti viventi più pagati al mondo.

Nuova arrivata in casa di Amadeus e Giovanna: l'annuncio

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Maria De Filippi, chi sono gli ex fidanzati avuti prima di Maurizio Costanzo?

Pomeriggio 5, l'ospite si sente male in diretta: "È molto debole"

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Paola Perego parla del padre malato

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo