Chi è Mauro Graiani? Conosciamo meglio il marito di Milena Miconi

Michela Miconi e suo marito, Mauro Graiani, sono una coppia niente male: ecco chi è l'uomo, la sua carriera e vita privata

Quando una coppia è molto affiatata e conosciuta è anche perché, tra i due, non si sa chi sia più talentuoso. È il caso di Michela Miconi, nota attrice italiana, e suo marito Mauro Graiani, noto attore e regista televisivo. Vediamo allora chi è l’uomo, la sua carriera e, ovviamente, qualcosa sulla sua vita privata.

Chi è Mauro Graiani: età, carriera e vita privata

Mauro Graiani è il marito della nota attrice romana Michela Miconi. Il regista è nato a Genova il 31 ottobre del 1962, ha attualmente 57 anni. Il talento innato nella regia lo porta a studiare e a diplomarsi presso l’Istituto Europeo di Cinema e Teatro, in regia e sceneggiatura. Sono molti i suoi lavori noti non solo al pubblico italiano, ma anche a quello europeo.

Mauro Graiani e la moglie Michela Miconi

Vediamo, per esempio, il soggetto della serie Gente di Mare, che è stato tradotto, per il successo acquisito, anche in Francia con il nome Police Maritime. Affianco a questo, vediamo anche che lui ha diretto alcune puntate della famosa fiction tutta italiana Don Matteo, ma anche Che Dio ci Aiuti, con Elena Sofia Ricci.

View this post on Instagram

E ancora… 😊 Grazie @davanzomaurizio

A post shared by Milena Miconi (@milena_miconi) on

Per quanto riguarda il cinema, invece, ha scritto Poli Opposti, di Max Croci con Luca Argentero, Mio Papà, di Giulio Base con Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro. Ancora, vediamo Tutta un’altra Vita, di Alessandro Ponti con Enrico Brignano e Ilaria Spada, e anche The Elevator, per il mercato internazionale, dove vediamo la direzione di Massimo Coglitore con anche Caroline Goodall, James Park, Burt Young.

Matrimonio Mauro Graiani e Michela Miconi

Per quanto riguarda la vita privata dell’uomo, sappiamo tutti benissimo che si tratta del marito della famosa attrice e showgirl italiana Michela Miconi. In realtà, per moltissimi anni i due sono stati solamente compagni. Infatti, prima di convolare a nozze, presso le Terme di Caracalla, con tutti gli amici e colleghi, i due sono stati fidanzati per 18 anni.

In questi 18 anni, però, hanno anche avuto due figlie: Sofia, di 15 anni, e Agnese, di 8 anni. Così scrive Michela Miconi riguardo il giorno del suo matrimonio: “È stata una giornata speciale per noi che abbiamo condiviso con le persone che amiamo e che hanno vissuto questi nostri 18 anni insieme. Sono tante le persone che devo ringraziare, dalle nostre famiglie agli amici preziosi a tutti quelli che ci hanno aiutato a creare questa giornata indimenticabile.. lo farò piano piano”.