Michela Di Biase

Chi è Michela Di Biase? Conosciamo meglio la moglie di Dario Franceschini

Michela Di Biase. consigliera nel comune di Roma è la seconda moglie di Dario Franceschini

Michela Di Biase è la seconda moglie di Dario Franceschini. I due hanno molto in comune. In primis la passione per la politica e a differenza della coppia formata da Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, hanno lo stesso orientamento. Conosciamo dunque meglio Michela.

Michela Di Biase, biografia

Michela Di Biasi

Michela è nata a Roma il 17 ottobre 1980, dove è cresciuta nel quartiere Alessandrino. Dopo essersi diplomata al liceo classico, ha proseguito la sua formazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre.

In quegli anni svolge anche il servizio civile presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e incomincia a nutrire il suo amore per la politica. Si laurea in Storia e conservazione del patrimonio artistico.

Subito dopo la laurea, la De Biase ha iniziato a lavorare presso un’azienda pubblica, ma non ha mai smesso di coltivare la sua grande passione, che è appunto, la politica.

La Politica

Michela Di Biase

Consigliera PD per il Comune di Roma, Michela ha un’intensa attività politica alle spalle. Sin dal 2006, anno della sua elezione a consigliera comunale.

È stata inoltre per diverso tempo anche capogruppo del Partito Democratico e fa parte delle Commissioni Cultura, Mobilità e Urbanistica.

Tra i suoi altri impegni, annoveriamo l’appartenenza all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico e al consiglio direttivo di Eurispes.

La Di Biase nel corso degli anni, si è dedicata in particolare alla tutela e alla promozione del patrimonio artistico e archeologico di Roma, sostenendo anche numerosi eventi culturali.

Michela e Dario

Michela Di Biasi

Nel 2014, Michela, la consigliera, sposa Dario Franceschini, ministro della cultura e del turismo. Come scrivevamo all’inizio, è la seconda moglie di Franceschini.

Dario è stato sposato infatti con Silvia Bombardi, da cui ha avuto tra l’altro due figlie. La Di Biase e suo marito sono diventati genitori nel 2015, anno in cui è nata la loro piccola Irene, prima figlia per Michela.

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

Natalia Paragoni rompe il silenzio dopo la rivelazione di Alice Fabbrica su Andrea Zelletta

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

GF Vip, Elisabetta Gregoraci: Arianna David conferma la storia d'amore. Interviene l'avvocato