Mirko Scarcella

Chi è Mirko Scarcella? L’imprenditore smascherato da Le Iene

Mirko Scarcella è stato smascherato da Le Iene, il guru di Instagram sembra si sia rivelato un truffatore: ecco cosa sappiamo di lui

Se fino a qualche giorno fa il nome Mirko Scarcella non vi diceva nulla, oggi, dopo il dettagliato servizio de Le Iene a cura di Gaston Zama, potrebbe farvi venire in mente qualcuno. Ma chi è l’imprenditore di Instagram?

Chi è Mirko Scarcella

Mirko Scarcella nasce a Bologna, nel 1987, di lui non si hanno molte informazioni, ma sappiamo che ha intrapreso degli studi informatici mai terminati, per diverso tempo ha lavorato da Zara fin quando c’è stata la svolta.

Mirko Scarcella le iene

La sua fidanzata appare in diverse foto Instagram con il soprannome di “Missdash3”, i due sono genitori di una splendida bambina, per il resto la sfera privata rimane un mistero.

View this post on Instagram

Smile is the secret guys @missdash3

A post shared by Mirko Scarcella (@mirkoscarcella) on

Tutti lo conoscevano come il “Guru di Instagram“, ma dietro alle reali competenze del giovane ci sarebbe ben altro: ad accorgersi che in realtà il genio dei social potrebbe essere un impostore è stato Gaston Zama.

Nel suo servizio realizzato per Le Iene il giornalista ha sentito puzza di truffa e si è accorto che la sua azienda in realtà non esiste e che molte foto riguardanti esperienze in luoghi di prestigio, come l’Università di Harvard, sono false.

Al ragazzo è stato attribuito anche il successo di Gianluca Vacchi che però, proprio a Le Iene, non avrebbe parlato bene del giovane: l’intervista a Mr. Enjoy andrà presto in onda e saprà dirci sicuramente di più.

La risposta di Mirko Scarcella

Mirko Scarcella e ginaluca vacchi

Dopo il servizio de Le Iene, il ragazzo ha replicato, ovviamente, sui suoi canali social precisando:

“Ho appena finito di vedere il servizio de Le Iene. Chiederò il diritto di replica per tutte le buffonante che sono state dette così vedremo chi è il vero ciarlatano, enjoy”.

Curiosità su Mirko Scarcella

  • Belen Rodriguez e Stefano De Martino l’hanno denunciato dopo che ha registrato il marchio Santiago per sponsorizzare una linea per bambini.
  • Ama il calcio, tifa Real Madrid.
  • Il suo libro è stato tradotto in russo, inglese e spagnolo.
  • Vive a Miami.
  • Ama il lusso: si dirama tra arei privati e yacht
  • Ha prodotto una linea di pigiami di lusso