Chi è Paddy Jones, l’anziana ballerina che ha stupito a Sanremo 2018

Ma l'avevamo già vista a Tu si que vales!

Paddy Jones ha stupito tutti ieri sera ballando al Festival di Sanremo 2018, nella prima puntata dal palco dell’Ariston, mentre si esibivano quelli de Lo Stato Sociale. Ma noi la conoscevamo già la vecchietta che balla come se fosse una ragazzina e riesce a compiere mosse e gesti che sinceramente non riuscirebbero alla maggior parte di noi, non è vero? La vecchina che balla con il suo abito svolazzante, insieme al suo partner, non era nuova al piccolo schermo italiano. Chi è Paddy Jones?

Paddy Jones in realtà è il nome d’arte, perché lei si chiama Sarah Patricia Jones e ha la bellezza di 83 anni: è nata il primo luglio del 1934 e a quanto pare ha sempre avuto una passione sfrenata per la danza. Deve essersi allenata ogni giorno della sua vita per essere così sciolta e snodata… E avere anche il fiato necessario per fare acrobazie incredibili!

La prima volta in televisione l’abbiamo vista in occasione di Britain’s Got Talent: il suo ballo scatenato insieme al maestro di danza che l’accompagna sempre, Nico Espinosa, ha lasciato tutti senza parole. Provateci voi a fare tutte quelle mosse e considerate che lei ha passato gli 80 anni… Una nonnina sprint!

In Italia, però, non è la prima volta che arriva sul piccolo schermo. L’avevamo già vista, sempre in compagnia del suo istruttore di ballo, a Tú sí que vales con Maria De Filippi: la sua esibizione le aveva garantito un posto in finale.

E anche a Sanremo 2018 ha lasciato tutti senza fiato, per un’esibizione che ha dato un po’ di scossa al Festival della Canzone Italiana: ovunque vada riesce sempre a strappare un sorriso. Non riusciamo a staccare gli occhi da lei quando balla, non è vero?

Pierfrancesco Favino con una semplice frase ha saputo esprimere in prima serata quello che tutti noi abbiamo pensato: “Un applauso alle articolazioni della signora“.