Foto di Rooney Mara

Chi è Rooney Mara? Conosciamo meglio la compagna di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix è uno degli attori più amati del momento: vediamo chi è la sua compagna, Rooney Mara, e cosa si sa sulla sua persona

Joaquin Phoenix è uno degli attori più bravi e conosciuti nel panorama del mondo dello spettacolo internazionali: le sue interpretazioni sono apprezzate da tutti. Vediamo allora chi è la sua compagna, Rooney Mara, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Rooney Mara: età, carriera e vita privata

Foto di Rooney Mara

Patricia Rooney Mara, è una personalità più che nota all’interno del mondo dello spettacolo, non solo per il marito. La donna è nata il 17 aprile del 1985 a Bedford, nello stato di New York, ed ha, attualmente, 35 anni. La donna è parte integrante della cinematografia internazionale, con anche un posto d’onore.

View this post on Instagram

💫 #rooneymara

A post shared by Rooney Mara ♡ (@rooneymaradaily) on

I suoi genitori sono Thimothy Cristopher Mara, vice presidente dei New York Giants, di origini irlandesi, e Kathleen McNulty, agente immobiliare, con origini irlandesi ed italiane. Ha due fratelli, Daniel Mara e Conor Mara, e una sorella, Kate Mara. Nel 2003 prende il diploma alla Fox Lane High School. Subito dopo va a fare un viaggio studio in Sud America, dove visita molte zone di questa parte del mondo. Successivamente, frequenta la New York University’s Gallatin School of Individualized Study, dove prende anche la laurea in psicologia e politiche sociali internazionali.

Foto di Rooney Mara

Debutta come attrice nel 2005, con un piccolo ruolo nel film horror Urban Legend 3. Uno dei suoi ruoli di maggiore successo è quello di Lisabeth Salander nel film Uomini che odiano le donne, nel quale la donna indossava parecchi piercing, poiché il suo personaggio richiedeva questo. Per questa interpretazione, è stata nominata ai Golden Globe e agli Oscar come migliore attrice. Nel 2015, per la sua interpretazione nel film Carol, la donna ha vinto il Prix d’interpretation feminine al Festival di Cannes, ma anche la sua seconda candidatura ai Golden Globe e agli Oscar, questa volta come miglior attrice non protagonista.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che dal 2010 al 2016 è stata legata a Charlie McDowell. Dal 2016, invece, ha intrapreso una relazione con l’attore premio oscar Joaquin Phoenix. La coppia è tra le più affiatate nel mondo dello spettacolo e la loro storia è conosciuta da molti. I due si portano ben 11 anni di differenza. Inoltre, sembra anche che la coppia stia aspettando il loro primo figlio.

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

Daria Nicolodi, muore la mamma di Asia Argento: è stata la reporter Gianna Brezzi in Profondo Rosso

Diego Maradona Junior piange il papà morto

Elisabetta Gregoraci rivela il suo patrimonio al GFVip: il web si scatena

Diego Maradona Junior ricoverato per Covid viene dimesso per la morte del padre

Chi è Claudia Villafane? Conosciamo meglio l'ex moglie di Diego Armando Maradona