Foto di Rosa Enginoli

Chi è Rosa Enginoli? Conosciamo meglio la figlia di Claudia Gerini

Claudia Gerini è un'attrice italiana conosciuta ed amata dal pubblico nostrano: ecco chi è sua figlia, Rosa Enginoli, e qualcosa sulla sua vita

Claudia Gerini è un’attrice italiana molto affermata ed apprezzata dal pubblico nostrano: i suoi film sono molto visti e famosi, come d’altronde anche la sua figura. Ecco allora chi è sua figlia, Rosa Enginoli, quanti anni ha e tutte le informazioni che abbiamo su di lei.

Chi è Rosa Enginoli: età e vita della ragazza

View this post on Instagram

I miei amori #buongiorno

A post shared by Claudia Gerini (@geriniclaudia) on

Rosa Enginoli non è solamente la figlia della famosa ed apprezzata Claudia Gerini, ma anche di Alessandro Enginoli, con il quale è stata insieme dal 2002 al 2004. La ragazza è nata il 22 maggio del 2004 ed ha, attualmente, 16 anni. Non si tratta dell’unica figlia dell’attrice: dopo di lei c’è anche Linda Zampaglione.

Rosa Enginoli e la madre

Come spesso accade tra i figli del mondo dello spettacolo, la ragazza ha esordito sul grande schermo alla tenera età di 9 anni, nel 2011, come attrice. Il suo primo film era una regia di Fausto Brizzi, Indovina chi viene a Natale. Dopo di questo ha partecipato al cortometraggio Remember, diretto dall’ex compagno della madre Federico Zampaglione.

Oltre a queste pellicole per il grande schermo, la vediamo parte anche di una serie TV andata in onda molte recentemente: L’Aquila, Grandi Speranze. Si tratta di una fiction che mette in luce le vicende intorno al terremoto che nel 2009 rase al suolo il capoluogo Abruzzese. In ogni caso, la figlia di Claudia Gerini è una delle rivelazioni più in luce del mondo dello spettacolo, davvero molto dotata.

Foto di Rosa Enginoli

Affianco alla più famosa madre, abbiamo visto la ragazza calcare diverse volte i red carpet d’Italia, mostrandosi bella e promettente come la sua mamma. La si è vista anche sul red carpet di Notti sul Ghiaccio in una splendida edizione in pattini a rotelle. Vederle affianco lascia quasi senza parole: la somiglianza tra le due è davvero notevole. Nonostante la giovane età, pare che la ragazza non abbia un account Instagram o social e, quello che si ha sui social, è tutto pubblicato dalla madre.